Due le golose varianti che lancia Pistì, azienda brontese tra i maggiori produttori di pistacchio di Bronte DOP, colombe accomunate da una golosa farcitura di crema al pistacchio, ricoperta di cioccolato bianco o cioccolato fondente. Sono disponibili sia in formato scatola regalo (19 euro) o con incarto a mano (18 euro) entrambe da 900 g.

Il lievito madre è la base dalla quale nasce ogni prodotto da forno Pistì. La preparazione delle colombe segue rigorosissimi passaggi basati su tecniche tradizionali: dall’impasto alla lievitazione, dalla guarnitura e farcitura, fino alla cottura. Farcite con crema di pistacchio siciliano, classiche o ricoperte di cioccolato bianco o fondente si trovano in GDO, in Rinascente a Milano, da Eataly e nelle più importanti boutique d’Italia o sull’e-commerce shop.pisti.it.

Il pistacchio di Pistì

Un frutto che nasce a Bronte, alle pendici del maestoso Etna, affondando le proprie radici nella lava. Unico e dall’aroma inconfondibile, il pistacchio viene coltivato e lavorato nella meravigliosa e fertile terra siciliana, all’interno di quello che è il più grande laboratorio artigianale scavato nella lava.

Pistì è un’azienda che dedica costante attenzione all’uso di materie prime di pregio e alla loro lavorazione, e che mette al primo posto il rispetto per l’ambiente prediligendo l’artigianalità, una ricerca costante e tanta creatività.

“La nostra crema è un’eccellenza nel mercato di riferimento – commenta Nino Marino, AD di Pistì -. Un’accurata selezione delle materie prime, la genuinità e l’artigianalità fanno sì che venga apprezzata tanto non solo in Italia ma anche all’estero, considerata la mole di richieste che riceviamo da tutto il mondo”.