Descrizione Progetto

Cotoneum by Emporio Zani è l’unico tovagliato biodegradabile in 100% PURO COTONE. Disegnato e prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente, offre al nostro mercato un prodotto 100% naturale, ecologico, biodegradabile e soprattutto compostabile! Cotoneum rivoluziona il mercato del tovagliato introducendo un nuovo tessuto 100% PURO COTONE. Diversamente dai prodotti in carta o in tessuto non tessuto (TNT), quali viscosa, poliestere, polipropilene o altre fibre sintetiche prodotte o trattate con additivi chimici, Cotoneum è l’unico 100% ecosostenibile e rispetta l’uomo e l’ambiente.

Cosa offre Cotoneum®: Ecologicità e Rinnovabilità. Il cotone è una fibra 100% naturale, deriva da una cultura agricola il cui ciclo di fioritura varia dagli 8 ai 9 mesi. Biodegradabilità e Compostabilità. I prodotti Cotoneum® si possono smaltire nel compost o nell’umido grazie alla biodegradabilità del cotone che avviene in 28 giorni. Morbidezza. I nostri prodotti sono morbidi e delicati a contatto con la pelle. Assorbenza. Un grammo di cotone assorbe 16 volte il proprio peso. Resistenza. La speciale trama di cotone che forma il telo del semilavorato, rende i prodotti Cotoneum estremamente resistenti anche da bagnati.

Cotoneum non è solo arredo tavola! PANNO CUCINA. Ideale per la pulizia di qualunque superficie grazie allo speciale potere assorbente del cotone, fino a 23 g. di acqua per ogni grammo di materiale. Grazie anche alla straordinaria resistenza di cui è dotato, un singolo strappo può essere utilizzato più volte. L’uso di un panno di Cotoneum equivale infatti a 10 strappi dei prodotti concorrenti.