Descrizione Progetto

E’ da un anno intero ormai che le nostre vite vivono all’interno di spazi fisici sempre meno ampi … ma gli sconfinamenti materiali e mentali non sono mai venuti meno.

Se pensate a Lucia Cavalli che dal laboratorio a Gorgonzola riesce a fare il giro del mondo ogni giorno. Raccontando storie bellissime di mani abili, di forme materiche uniche e piene di sogni. Di speranza e di bellezza.
Lucia crea infatti cose che hanno un’anima. Non sono cose, sono possibilità plasmate di terra e di fuoco. Sono oggetti che parlano, sono ready made di ceramica.

E tu quelle cose le puoi usare, le puoi contemplare, puoi con esse compiere mille viaggi emozionali, puoi leggerle e rileggerle, puoi ascoltarle e mai stancarti, e potrai con esse trovare il tempo per te. Per il tuo spazio e per il tuo tempo.

E quando la vedi nel suo laboratorio nei suoi tutorial, la bellezza, la passione, l’amore per quei gesti, per quelle materie, puoi viverle anche tu. E non ci sono distanze siderali!

Ma chi è Lucia Cavalli? Un inizio strano, agitato, inquieto e amato da tempo. Da sempre la passione per l’arte portata avanti in parallelo al lavoro. Tante mostre e concorsi in varie gallerie, temporary shop di design con colleghi fantastici. E nel momento in cui ha perso il proprio lavoro ha deciso di reinventarsi, rimpastando… pittura, disegno, scultura, restauro, arredo….Ha deciso di fare il salto e di aprire un laboratorio multipod. Un laboratorio che è una galleria, una residenza, dove si terranno dei corsi e dove si potrà prendere amabilmente un tea o condividere una cena cret-ina 🙂.

La produzione e le creazioni di Lucia Cavalli sono principalmente fatte da oggetti d’uso e complementi d’arredo in ceramica ispirata alla filosofia Giapponese del WabiSabi dove l’imperfezione è la parte più affascinate di tutto.

” La pandemia ha fatto in modo che io reinventassi il sottotetto di casa, e per il momento il Lab sarà qua fintanto che la situazione non si sistemerà. Casa e bottega come si dice…e va benissimo così! Non vedo l’ora di condividere con voi il mio lavoro, la mia filosofia, le mie storie ed avventure! ”

I prodotti artigianali di Lucia Cavalli si possono visionare su https://www.fooddesignsecrets.com/brand002 , il Primo Negozio Diffuso Italiano.