Descrizione Progetto

Un notevole impatto estetico e un design originale e innovativo sono la cifra distintiva del nuovo soffione O3 di Fima Carlo Frattini, firmato da Davide Vercelli, che gioca sulla possibilità di comporre l’ambiente wellness in modo personale per costruire la propria esperienza benessere grazie a tre diverse erogazioni.

Frutto di un ricercato e approfondito processo creativo strettamente legato allo sviluppo di prodotti incentrati sul design volti a migliorare sensibilmente l’esperienza doccia, a garantire un uso responsabile delle risorse e a esprimere le attuali tendenze, O3 si contraddistingue per il suo stile estremamente riconoscibile.

A livello formale le scelte progettuali, votate alla funzionalità e al design, vedono l’abbinamento dinamico di due elementi cardine del soffione: un corpo cilindrico che eroga l’acqua e un particolare elemento di supporto e distribuzione con forma a “L”. Questo elemento, a cui il corpo principale cilindrico del soffione è collegato a parete o a soffitto, ha la duplice funzione di portare l’acqua ai getti e di orientare il gruppo di erogazione, attraverso un innovativo sistema di snodo, in base alle esigenze del proprio rituale doccia. Segno peculiare è il suo sottile profilo, realizzato con tecnologie all’avanguardia, che con soli 6 mm di spessore rende l’erogazione dell’acqua quasi un gioco di magia.