Oltre ai ben più conosciuti tappeti contemporanei indoor e outdoor, Warli propone anche i nuovi contenitori multiuso.

Per Warli le novità 2022 sono i contenitori multiuso Strato, serie disegnata da Paolo Zani e realizzata con una innovativa corda tecnica in polipropilene ‘w-proof’ bicolor rivestita in rete.

Essenziali, con base quadrata che diventa circolare nella parte superiore, per la loro tecnica di produzione ricordano la stratificazione continua e circolare della stampa 3D, da cui il nome. Sono invece realizzati interamente a mano e con grande cura del dettaglio. Come il terminale di chiusura ad occhiello, che non è solo una comoda maniglia o per appenderli a parete, ma un elemento decorativo di un complemento che così viene ornato da un piccolo vezzo.

Pratici e impilabili, i contenitori sono disponibili in set di 4 dimensioni (dal diametro di 24cm al 33cm), in 5 varianti colore, prestandosi a diversi usi per riporre oggetti o biancheria e adatti sia per ambienti interni che esterni. Gli abbinamenti colori creano un effetto delicato: verde chiaro e marrone chiaro, ruggine e marrone scuro, beige e blu e infine blu e avorio.

Il catalogo K&B è invece attenzione alla sostenibilità. Per Warli infatti, design, comunicazione e produzione, sono alimentati dalla convinzione che fare prodotti più equi e sostenibili sia di grande importanza e non più rimandabile. Con la collezione K&B, sempre disegnata da Paolo Zani, per ogni metro quadro di tappeto che viene prodotto, vengono ri-utilizzate 100 bottiglie in PET. Piuttosto che contribuire al consumo globale di plastica, viene data una ‘second life’ ripulendo l’ambiente, evitando che queste finiscano in mare o nell’ambiente.

Il filato utilizzato per questi tappeti bagno e cucina è 100% riciclato, lavabile, antimacchia e trattato antiscivolo per una maggiore sicurezza domestica. Tre le serie: Bath, Chef e Spa. Stessi abbinamenti colori: marrone/bordeaux, crema/grigio chiaro, crema/verde petrolio e tortora/grigio verde; ma diverso decoro.