La zona living presentata durante l’ultimo Salone del Mobile da Borzalino parla di eleganza e comfort con il nuovo divano e i pouf che completano l’ambiente
Il pouf/poltrona BonBon, il nuovo progetto firmato da DEBONADEMEO per Borzalino, è una seduta dalla doppia anima.
Lo schienale di BonBon, infatti, può essere alzato o abbassato grazie a un meccanismo a pistone, in maniera semplice. Il pouf diventa così un complemento d’arredo che, grazie a questa multifunzionalità, rende la seduta estremamente versatile e utilizzabile in ambienti e situazioni diverse.
Con lo schienale alzato, BonBon diventa una confortevole poltroncina ideale per completare la zona living o per arredare un angolo della camera da letto. Abbassando lo schienale, BonBon si trasforma, invece, in un pratico pouf da utilizzare come poggiapiedi o come seduta extra in caso di ospiti.
Una risposta alle esigenze di flessibilità dell’abitare contemporaneo, una seduta morbida e rotonda come un BonBon. Versatilità ma anche comfort. Come suggerisce il nome, BonBon si caratterizza anche per le sue forme morbide e rotonde.
Forme morbide e accoglienti anche per il divano Bolt che spicca per un dettaglio: la cintura in pelle. A definire ulteriormente il progetto, la placca in ferro che circonda la base del divano. Un elemento dal carattere rigoroso che contrasta con la morbidezza della seduta, donando al divano uno stile forte e deciso.
Imbottiture generose che donano comfort e morbidezza nonostante lo stile deciso e forte del sofà.
“I dettagli non sono dettagli. Fanno il design”, diceva il grande Charles Eames. Una frase che racconta alla perfezione BELT, il divano di Borzalino.
L’azienda Borzalino nasce e si sviluppa in Toscana, dove ancora oggi avviene tutta la produzione, si avvale dell’opera di artigiani per un risultato di eccellenza. Profondi conoscitori e maestri delle pelli, sono sempre alla ricerca di nuove finiture per donare unicità ai loro prodotti.