SLIDE propone una rivoluzione che allarga i confini del design, con nuove forme, attenzione alla sostenibilità con prodotti riciclabili, ma anche e soprattutto con nuova matericità. Grazie a raffinate texture, i prodotti si ispirano ai materiali che Madre Natura ci ha regalato e che l’ingegno dell’uomo ha lavorato: un foglio di antica carta giapponese, i marmi, l’intreccio del cuoio, i tasselli di un mosaico.
Le finiture dell’interior design sposano gli arredi tipicamente outdoor, rendendo le proposte di SLIDE sempre più versatili e complete.
I nuovi prodotti sfruttano le potenzialità creative della ricerca e della tecnologia sviluppate in azienda, permettendo a ogni pezzo di essere unico, poiché al processo industriale è affiancato un lavoro artigianale.
Questa ricerca ha intensificato anche l’attenzione di SLIDE verso l’ambiente: i prodotti sono tutti riciclabili al 100% e alcuni sono ottenuti da materiale riciclato, come alcuni colori presenti a listino e il nuovo Mahogany Leather.
Gli effetti visivi aggiungono ricchezza e dimensione, creando una nuova essenza intrinseca al brand: pensare al futuro in chiave di un lusso contemporaneo e responsabile, riportare nella produzione industriale quell’imperfezione sulla materia tipica della lavorazione artigianale, cogliere le esigenze più diverse dell’abitare e del contract.

L’intreccio del cuoio rivive in tutta la texture della struttura della collezione Mara, composta da un divano a due posti, una poltrona e un pouf.
Gli anni passati nel settore della moda di Lorenza Bozzoli portano a riprodurre anche con il materiale plastico l’intreccio imperfetto e tattile tipico delle lavorazioni a mano del cuoio. La texture unica si sposa con i morbidi cuscini in tessuto impermeabile e adatto per l’outdoor. La seduta resa confortevole rende la collezione Mara ideale per progetti contract di rooftop, giardini e interni.