Arrital presenta le nuove collezioni bagno che integrano benessere, funzionalità e design

Arrital continua il suo percorso di evoluzione verso il concetto di Home, ampliando la propria visione dell’abitare con le nuove collezioni bagno. Un progetto che ridefinisce il concetto di questo ambiente come uno degli spazi più importanti della casa, in continuità con la cucina, il living e l’outdoor.

Un ecosistema integrato che valorizza il benessere, il design e la qualità dei materiali, sempre con un approccio innovativo e sartoriale.

Le collezioni bagno: l’architettura del benessere

Dopo aver innovato nel mondo della cucina e del living, Arrital introduce un sistema completo di collezioni bagno e soluzioni d’arredo.

Pensate per coniugare design, innovazione e funzionalità sono frutto del lavoro dell’art director Franco Driusso, e del reparto R&D del brand, secondo un approccio human-centric. Il benessere dell’individuo al centro del processo creativo.

Il bagno non è più solo un ambiente funzionale, ma diventa un luogo di relax, riflessione e rigenerazione, uno spazio fluido e armonioso in cui materiali, luce e dettagli si fondono per creare una nuova esperienza abitativa.

collezioni bagno

Un bagno progettato per l’equilibrio e il comfort

  • Design coerente con cucina e living, per un’estetica armoniosa in tutta la casa.
  • Materiali pregiati come pietra, legno, vetro, Corian e metalli selezionati per qualità e durata.
  • Illuminazione d’atmosfera integrata, per creare ambienti accoglienti e rilassanti.
  • Modularità e funzionalità avanzate, con sistemi componibili e soluzioni intelligenti per l’ottimizzazione degli spazi.

arredo bagno  arredo bagno

Le novità Arrital

Le nuove collezioni bagno, confermano l’impegno di Arrital nell’innovazione e nel design. Vediamo ora le differenze tra le collezioni e le nuove esigenze dell’abitare.

MUST

Una nuova vita per una delle collezioni più ricercate, con un design scultoreo e raffinato, caratterizzato da materiali preziosi e dettagli sofisticati.

collezioni bagno

  • Perfetto per ambienti eleganti e contemporanei, grazie ad un esclusivo design dei lavabi in pietra e marmo naturale (con la caratteristica smussatura a 30°) utilizzabile anche per i monoliti, sempre con illuminazione integrata.
  • Indicato per chi desidera un bagno con finiture di pregio con possibilità di arricchire l’ambiente bagno con molti nuovi complementi, come gli originali moduli Vanity e My Place, entrambi dedicati alla cura della persona.

360 GRADI

Pensato per chi desidera un bagno altamente personalizzabile e dinamico.

  • Lavorazione a 45° che si estende su top, vani a giorno, colonne e pensili per un effetto visivo armonioso.
  • Materiali versatili che si adattano a diverse esigenze stilistiche, dal minimalismo alle finiture più materiche.

collezioni bagno

LYMPHA

Ideale per chi vuole un bagno con elementi distintivi e su misura, senza rinunciare alla praticità. Una collezione rieditata con nuove caratteristiche da Franco Driusso, che predilige il minimalismo e l’essenzialità.

  • Anta sporgente in Rovere Terra Dogato e dettagli personalizzabili per adattarsi a diverse configurazioni.
  • Monolite iconico che rende questa collezione unica nel suo genere, perfetta per un bagno con un forte carattere progettuale.

collezioni bagno

MODO PROJECT

La soluzione per chi cerca un bagno moderno e funzionale, con un tocco di morbidezza nelle linee. Il sistema bagno che – come Ak_Project nel mondo della cucina – rappresenta per Arrital una vera piattaforma creativa permettendo di realizzare la medesima idea progettuale utilizzando tutte le finiture di sistema.

Il 2025 segna l’arricchimento della collezione con una ulteriore opzione:

  • Modo Project Circle, che introduce elementi e dettagli curvi i quali rendono lo spazio più accogliente. Una raggiatura esterna di 10 cm caratterizza i terminali con anta apribile, donandone eleganza, ergonomia, morbidezza, e coerenza stilistica.

collezioni bagno

Un nuovo modo di vivere la casa

Le collezioni bagno di Arrital rappresentano un’evoluzione naturale del brand, che abbraccia una visione completa dell’abitare, estendendo il suo know-how dalla cucina al living, fino al bagno e agli spazi outdoor.

“Con queste collezioni vogliamo trasformare il bagno in uno spazio di benessere totale, in continuità con il resto della casa. Non si tratta solo di estetica, ma di creare ambienti funzionali, intelligenti e senza tempo”Franco Driusso, Designer.