La collezione di lampade Tratto, designer Oliver Schick, per KDLN interpreta la luce come un segno grafico preciso e leggero

Più che una lampada, un gesto: silenzioso, poetico, deciso.

Da terra, da sospensione, da tavolo ma anche da parete, la nuova collezione di lampade Tratto dell’azienda milanese KDLN è ampia. Tutta la linea propone il diffusore in vetro opale e la struttura in metallo verniciato opaco o satinato.

Una collezione di design, dalle linee pulite ed eleganti che facilmente trova la sua collocazione anche con stili di arredo diversi e che può donare luce discreta o all’occorrenza più potente perché queste lampade sono dimmerabili.

collezione di lampade

La linea completa delle lampade Tratto

Compagna ideale per scrivanie, comodini e angoli lettura, Tratto Table, nella sua versione da tavolo, unisce proporzioni compatte a una presenza decisa. Il diffusore in vetro opale sembra sospeso sopra la struttura curva in metallo, creando un effetto visivo di leggerezza. Illumina con una luce morbida e omogenea (1450 lumen, temperatura 2700 K), perfetta per creare atmosfere raccolte.

La versione da terra della collezione, Tratto Floor ribalta la sospensione e proietta la luce verso l’alto. L’impatto è scultoreo ma mai invadente: una presenza che accompagna, non domina. Perfetta in un soggiorno o accanto a una poltrona, diffonde un’intensa luce indiretta (4350 lumen, 2700 K), con una resa cromatica elevata (CRI > 90).

Geometrica ma fluida, Tratto Suspension disegna l’aria con leggerezza. Ideale sopra un tavolo o in ambienti dal soffitto alto, crea un segno luminoso che arreda con discrezione. Luce calda e uniforme (1450 lumen, 2700 K), con un design regolabile in altezza per adattarsi a ogni contesto. Si può comporre con più pezzi.

collezione di lampade

A completare la collezione la lampada da pareti. Pensata per arricchire pareti con un gesto semplice ma distintivo, Tratto Wall combina funzione e stile. Perfetta singolarmente o in composizioni ritmate, emette una luce calda e diffusa (1450 lumen, 2700 K), che valorizza texture e superfici.