Tra estetica e sostenibilità nasce una collezione tessile che esalta materiali riciclati, fibre naturali e lavorazioni artigianali

Fischbacher 1819, azienda svizzera di riferimento per i tessuti d’arredo, presenta Benu Formidable, una collezione che segna un nuovo traguardo nella ricerca di materiali sostenibili e nell’innovazione tessile. Pensata per rispondere alle esigenze del design contemporaneo, la collezione celebra l’uso di fibre riciclate e naturali, l’eccellenza artigianale e un approccio gioioso a colori e pattern.

La collezione include tessuti d’arredo per tende, tappeti, rivestimenti murali e plaid, tutti accomunati dall’attenzione alla sostenibilità. BENU CALYPSO RECYCLED FR e BENU CHACHACHA RECYCLED FR, ad esempio, sono realizzati al 100% in poliestere riciclato da bottiglie PET post-consumo.

tessuti d'arredo

Mentre BENU RUMBA RECYCLED è un sofisticato ricamo soutache con filati in PES riciclato. L’uso di filati intrecciati, texture vibranti e palette di colori profondi conferisce ai tessuti un aspetto unico e distintivo.

La sostenibilità punto cardine della produzione Fischbacher

L’impegno per la sostenibilità si estende anche ai processi produttivi. Il plaid COPENHAGEN, ad esempio, è realizzato con un intreccio di lino e lana merino extrafine trattata esclusivamente con finiture meccaniche, rispettando gli standard ambientali. Il tappeto FREESTYLE ONE-PLY, invece, sfrutta la lavorazione taftata a mano per creare un design grafico e tridimensionale che esalta la qualità della lana neozelandese.

tessuti d'arredo

“Con la collezione BENU FORMIDABLE vogliamo ispirare e incoraggiare le persone a celebrare la bellezza dell’imperfezione e il potere della semplicità, qualcosa che si sta perdendo sempre più spesso nel nostro mondo digitale” Camilla D. Fischbacher, creative director di Fischbacher 1819

Fischbacher 1819 è di proprietà della stessa famiglia fin dal 1819. La nostra profonda passione e la conoscenza dei tessuti è parte dell’eredità tramandata da sei generazioni. Ogni generazione ha portato le proprie idee nella azienda contribuendo alla nostra capacità di mantenere elevati gli standard qualitativi e di innovazione in tutta la nostra storia.