Elettrodomestici da incasso per cucina innovativi: l’apparecchio per sottovuoto BORA QVac
BORA ha rivoluzionato l’esperienza culinaria con i suoi sistemi di aspirazione per piano cottura.
Con l’apparecchio per sottovuoto BORA QVac, efficace e salvaspazio, l’azienda amplia la propria gamma di elettrodomestici da incasso per cucina innovativi nel design e nella funzionalità. Estremamente versatile, BORA Qvac è perfetto per mettere sottovuoto gli alimenti prima della cottura nel forno a vapore BORA X BO o in pentola, per marinare ma anche per conservarne più a lungo la freschezza.
Incassato a filo o integrato nel piano di lavoro, BORA QVac è l’accessorio ideale per chi ricerca un’esperienza culinaria di tipo professionale a casa propria.
La macchina per sottovuoto: prezioso strumento per evitare sprechi in cucina
Permette di evitare sprechi in cucina. Permette di conservare l’ultima fetta di panettone da mangiare come da tradizione il 3 febbraio per celebrare San Biagio, santo protettore della gola. Grazie al sottovuoto il dolce resterà fragrante come appena aperto. Con BORA QVac possiamo mantenere fresca più a lungo anche la frutta secca ma anche altri alimenti come, ad esempio, salumi e cotechini da congelare una volta messi sottovuoto.
Con BORA QVac, la macchina per sottovuoto da incasso, gli alimenti si conservano fino a tre volte più a lungo. Frutta e verdura, carne e pesce, ma anche salse, zuppe e liquidi in generale, come gli oli, mantengono il loro sapore naturale e un aspetto fresco e appetitoso grazie al sottovuoto. In questo modo si riducono notevolmente gli sprechi alimentari. La combinazione di sottovuoto, refrigeramento e congelamento garantisce una durata di conservazione ottimale e previene le bruciature da congelamento.
La sinergia tra i prodotti BORA permette di dar vita a un’esperienza culinaria unica e di ottenere risultati professionali senza grandi sforzi, in tutte le fasi. Si parte dalla marinatura e dal sottovuoto con BORA QVac, per passare alla conservazione nel frigorifero BORA Cool, fino alla successiva cottura degli alimenti con lo speciale programma “Cottura sottovuoto” del BORA X BO.
Tante le funzioni di BORA QVac
BORA QVac, la macchina per sottovuoto, è dotato di diverse funzioni: sottovuoto in box o sacchetti, chiusura di bottiglie già aperte e funzione di marinatura. Il tappo per il sottovuoto consente di conservare più a lungo liquidi come oli o vini nelle bottiglie già aperte. Allo stesso modo, anche il brodo vegetale può essere conservato e poi utilizzato come base per salse. La funzione di stop automatico spegne automaticamente il sistema di aspirazione non appena viene raggiunto il giusto livello di vuoto. Un segnale acustico indica il termine del procedimento.
Ad esempio, la marinatura di carni pregiate, pesce o verdure, è facile e decisamente più veloce con l’aiuto di BORA QVac. L’anello di marinatura, posizionato su uno degli appositi box, crea il sottovuoto quando la funzione viene attivata e apre i pori del cibo permettendo alla marinatura di penetrare molto rapidamente nell’alimento. La funzione integrata permette di eseguire il procedimento di marinatura in massimo dieci minuti, e non in ore o giorni.
Grazie all’innovativo ed esclusivo sistema di montaggio a incasso, BORA QVac non occupa spazio prezioso sul piano di lavoro della cucina. L’apparecchio viene installato sotto il piano di lavoro. BORA QVac è disponibile in due varianti di colore: All Black e Stainless Steel. I box per il sottovuoto in dotazione dal look vetro fumé sono privi di BPA, adatti al congelatore e possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie. Tra gli accessori per BORA QVac, oltre ai box per il sottovuoto piccoli e grandi con anello di marinatura abbinato e al tappo per le bottiglie, sono disponibili anche tre diverse misure di sacchetti per alimenti.