Divertirsi ed insegnare ai bambini a cucinare con gli accessori pensati per loro
Uno dei giochi preferiti dei bambini è stare in cucina. Quante volte li abbiamo visti prendere pentole e cucchiai per prepara la pappa come vedono fare agli adulti? Ovviamente non è facile per delle manine piccole impugnare ed utilizzare gli utensili pensati per gli adulti.
Ecco che arriva la collezione Le Petit Chef di Opinel che inventa un nuovo modo di stare in cucina coi bambini. La collezione Le Petit Chef è pensata per affidare loro veri utensili da cucina, per il piacere di cucinare in modo divertente e responsabile.
Tre utensili da cucina pensati per i più piccoli
Le Petit Chef di Opinel si compone di tre utensili adatti alle mani dei più piccoli e alle loro aspettative: un coltello da cucina, un anello didattico salvadita, e un pelapatate.
L’anello didattico consente una presa sicura e facilita il taglio, impedendo alla mano di scivolare sulla lama. I manici, in legno arrotondato, sono confortevoli e gradevoli al tatto e le lame sono efficaci per una maggiore agilità.
Le Petit Chef insegna ai bambini i gesti corretti aiutandoli a scoprire il piacere di cucinare insieme agli adulti e di gustare il risultato insieme.
Per inventare sempre nuove ricette in cucina con i bambini, gli utensili Le Petit Chef sono venduti in una pratica confezione o separatamente. E’ disponibile anche il grembiule per bambini Le Petit Chef per i piccoli aspiranti cuochi.