Sempre più versatile la proposta arredo di Fantin con i nuovi pensili in metallo
Frame, il programma pluriennale disegnato da Salvatore Indriolo e lanciato nel 2018, continua ad arricchirsi attraverso integrazioni tipologiche e formali. Nel 2025 la collezione si amplia con due novità: il top in vetro acidato per le Frame Sideboards, sempre in tinta con il telaio, e i nuovi pensili in metallo del sistema Frame Bookcase, con ante a giorno, a ribalta e a rialza. Elementi che rafforzano l’identità della collezione e che confermano l’approccio sistemico e sostenibile di Fantin.
Realizzati in metallo, vera e propria anima di Fantin, da oltre 50 anni azienda leader nella lavorazione di questo materiale, gli arredi della collezione Frame si distinguono infatti per tre semplici regole:
- tutti i telai, costruiti sempre in tubo quadro, permettono di disegnare strutture ortogonali che danno la possibilità di creare qualsiasi prodotto, dal tavolo alla madia, dalla cucina al letto.
- gli elementi verticali (ante, cassetti, fianchi e schiene) sono in luce e a filo con il telaio.
- gli elementi orizzontali (piani tavolo e top cucine) poggiano sopra al telaio, lasciando quest’ultimo sempre in vista.
23
Il tutto senza dimenticare la sostenibilità
Consapevole dello stretto legame che unisce benessere umano e ambiente, Fantin prosegue sotto tutti i punti di vista il suo personale percorso virtuoso.
Da un lato materiali 100% riciclabili, quali il metallo che da sempre contraddistingue la sua produzione e il vetro, introdotto lo scorso anno in versione acidato in tinta come top per la Frame Kitchen.
Dall’altro la filiera corta dei fornitori e tecnologie produttive all’avanguardia, come l’impianto di verniciatura a polveri esclusivamente atossiche che consente un minor consumo di colore grazie a un innovativo sistema di riciclo interno.
Tutti gli elementi della collezione sono realizzabili in tutte e 35 le finiture della palette cromatica Fantin





