Oasi Life Experience a Casa Lombardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi Milano Cortina 2026
Lombardia is magic! E’ questo il claim di Casa Lombardia per le Olimpiadi Invernali 2026 con l’inaugurazione di Oasi Life Experience, il nuovo hub esperienziale sta animando piazza Città di Lombardia dal 6 febbraio al 15 marzo.
Un progetto meraviglioso! Una installazione spettacolare.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra DDN e Idea Integrale, insieme a Regione Lombardia, con il supporto di Fondazione Fiera Milano. Oasi Life Experience si inserisce nel programma culturale che accompagna il percorso per Milano Cortina 2026.
Ideato da Francesca Russo e Letizia Fontanelli, con un intervento architettonico firmato da Progetto CMR, Casa Lombardia 2026 propone un ricco palinsesto di mostre, installazioni ed esperienze immersive.
Cuore del progetto è “La Memoria dell’Acqua”, firmata da Adriana Lohmann per WAMI – Water with a Mission, affiancata da numerosi interventi artistici e sensoriali. Tra questi We Are Becoming Plastic, Echoes, Il Giardino della Pace, Mountain of Light, Omini e Roots.

Fulcro narrativo dello spazio è l’Arena Experience, ospitata nella iconica Green House di Michelangelo realizzata da One Event Builder. E’ uno spazio aperto al pubblico dalle 10.00 alle 22.00, con talk e incontri dedicati a sport, design, cibo e innovazione, a cura di Azerion.
Grande attenzione anche all’esperienza gastronomica: “Il Banco di Antonino” firmato da Antonino Canavacciuolo e il ristorante panoramico “Belvedere” al 39° piano, con cene di chef stellati prenotabili su Eventbrite.
Ogni sera musica e intrattenimento con l’Après-ski, oltre alla diretta quotidiana dalla postazione di RTL 102.5. Non manca uno spazio dedicato ai più piccoli, con l’area bambini e il grande pupazzo “Snowman” dotato di scivoli.
Casa Lombardia 2026 è davvero un luogo magico! Design, sostenibilità, cultura e innovazione si incontrano per raccontare l’identità lombarda in chiave contemporanea, durante le straordinarie giornate olimpiche del 2026.
Caterina Misuraca





