Fino al 19 maggio, al Salone del Libro di Torino, anche il libro Meraki e Le Scarpe Rosse nello stand di Navarra Editore
Il libro Meraki e le Scarpe Rosse, scritto da Caterina Misuraca con Valentina Martin, Rossella Aucelli e illustrato da Anna Fabrizi, è tra le novità promosse in questi giorni al Salone Libro di Torino.
Siamo nello stand dell’editore Ottavio Navarra, editore indipendente con sede a Palermo che si occupa da decenni di Legalità, Diritti per Tutti e temi di Resilienza civica. Qui il libro Meraki e le Scarpe Rosse ha una significativa presenza.
Il libro sta ricevendo grande consenso come testo per le scuole per parlare del no alla violenza sulle donne. Per parlarne sempre e non solo il 25 novembre, una Favola contemporanea, illustrata poeticamente, che parla di gentilezza e rispetto.
Una fiaba che tratta un argomento delicatissimo, quello sulla violenza di genere. Meraki (un bambino rosso di capelli) insegue la sua Missione Fantastica: far uscire il genere maschile dalla caverna del patriarcato!!!
Le autrici e l’editore vi aspettano al Salone del Libro Pad 3 stand Q32