Un brand tutto italiano che mette insieme qualità artigianale, design innovativo e stile inconfondibile.
Ogni casa che si rispetti trova nel salotto il proprio spazio clou, da vivere in ogni momento della giornata e nelle occasioni più speciali, rispettando i crismi dell’estetica e della funzionalità.
Lo sa bene Atelier Nieri che, da oltre 90 anni, produce divani e imbottiti di alta gamma con caratteristiche inconfondibili come la qualità manifatturiera, lo stile ricercato ed elegante, l’attenzione e la cura per dettagli e materiali, ed, infine, un design che si rinnova costantemente per allinearsi con le tendenze dell’abitare contemporaneo.
Le collezioni Atelier Nieri rappresentano la sintesi perfetta fra tradizione e innovazione: il reparto R&D dell’azienda lavora ogni giorno allo sviluppo di prodotti orientati ad una nuova idea di comfort, derivanti da quel sapere antico e artigiano legato all’idea di manufatto.
È la passione che guida tutto il processo verso la perfezione, quell’assoluta espressione di un Made in Italy che si fa apprezzare nel mondo come sinonimo di qualità, distinzione e bellezza.
Gli imbottiti Atelier Nieri raccontano la storia di una famiglia e di una passione che si è sviluppata nell’arco di quattro generazioni, passando di padre in figlio, e arricchendosi ogni volta di nuove suggestioni e nuove visioni, tutte legate ad un concetto di bellezza e di dignità degli spazi che costituisce una delle testimonianze più significative del genio italiano e del saper fare bene le cose, per proporre un salotto moderno e contemporaneo.
Collezione DOLCEVITA
Un disegno innovativo, linee dinamiche e distintive. Dolcevita è realizzato con una comoda imbottitura in Memory Foam, il materiale ergonomico per eccellenza, capace di auto modellarsi in funzione del corpo, fornendo il migliore sostegno possibile alla colonna vertebrale. Eleganza e design si uniscono al comfort grazie a linee morbide e accoglienti.
Poltrona SARA
Sara è una novità con forte carattere tra poltrone di Atelier Nieri. Ne riassume i più importanti principi progettuali come design, comfort, minimalismo e versatilità. Le sottili gambe slanciano il corpo della poltrona, che può essere caratterizzato anche da una piacevole combinazione di pelle e tessuto.
Divano TOKYO
Tokyo è espressione di una forma estetica equilibrata, di uno stile contemporaneo e allo stesso tempo estremamente elegante. Contraddistinto dalla peculiarità del bracciolo dalla forma arrotondata, il modello appartiene ad un sistema di divani componibili. I piedini alti slanciano il corpo del divano. Le ampie sedute e la spalliera con poggiatesta graduabile contribuiscono a rendere questo modello accogliente e rilassante. (anche nella foto) in alto