Tra le proposte Gabel di biancheria per la casa ecco la collezione Naturae, un tuffo nella natura e nel Made in Italy
Con i marchi Gabel 1957, Somma 1867, Pretti e Vallesusacasa, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa. E’ presente infatti dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini.
Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo. Una family company che ha deciso di mantenere l’intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica.
Il Gruppo Gabel infatti produce nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura.
Naturae, una collezione senza tempo

Una delle collezioni Evergreen di Gabel 1957 è Naturae, la collezione che da oltre 25 anni presenta prodotti dedicati alla Natura per le fantasie applicate sui tessuti e, soprattutto, per le tecniche innovative e sostenibili che nobilitano il prodotto rispettando l’ambiente.
Stile semplice e sobrio, Naturae è il total look per la casa! La collezione veste diversi ambienti della casa: camera da letto, bagno e sala da pranzo.
La collezione tessile per il letto, realizzata in cotone non trattato, si presenta con molteplici fantasie dai toni naturali. Alcune referenze della proposta letto sono impreziosite da applicazioni di tessuti in fibra naturale pregiata come la canapa, lino e seta.

La ricerca nello studio del tessuto di Gabel 1957 trova applicazione con il finissaggio No Stiro, procedimento che conferisce particolare morbidezza alla fibra rendendo il prodotto pronto per l’uso senza necessità di stirare il tessuto.
La collezione veste soprattutto il letto matrimoniale ed è declinata in completo lenzuolo, completo caldo cotone felpato, completo e parure copripiumino, ma conferma il disegno best seller orizzonte, disponibile in tutte le dimensioni.
La proposta bagno, composta da telo bagno, raffinati accappatoi e set di spugne, è realizzata in tinta unita o con lavorazioni jacquard di fibre naturali come canapa, cotone e lino.

L’intera collezione Naturae di Gabel è prodotta con filati doppio ritorto e finissaggio Touch Soft&Dry, procedimento che conferisce alla spugna un maggior volume, dimensioni irrestringibili e una mano estremamente morbida.
La collezione, che ha come scopo creare un motivo continuum nei diversi ambienti domestici, propone per la sala da pranzo un set di tovaglie e servizio tavola coerenti con la collezione camera da letto e bagno.





