La collezione T&O, disegnata da Jasper Morrison per Maruni, comprende la seduta “T” e gli sgabelli “O”. La serie si completa con tavoli di diverse dimensioni e varie altezze. Tutti i prodotti della collezione T&O sono caratterizzate da superfici in legno unite tramite parti in acciaio, disponibili in tre diversi colori.

La seduta T prende il nome dalla sua forma che ricorda appunto la lettera “T” e si compone di tre elementi: sedile, schienale e gambe in legno massello. Lo schienale e la seduta, ottenuti attraverso un particolare processo di taglio tridimensionale del legno, sono uniti da una struttura in acciaio verniciato a forma di S che offre un alto livello di comfort e rende la sedia leggera e confortevole. La componente in acciao colorato crea un piacevole contrasto con il legno, materiale naturale e caldo che caratterizza l’intera collezione.                                                                                 La seduta T, disponibile in tre diversi modelli e può essere realizzata con diverse tipologie di legno: acero con finiture “clear” o “natural black”, rovere con finiture “clear”, “whitish” o “natural black” e frassino con finiture “whitish” o “natural black”. Le componenti in acciaio possono essere realizzate in tre colori: nero, verde e rosso.

Lo sgabello O, con seduta realizzata in legno, deve il suonome alla particolare forma che lo caratterizza: visto dall’alto ricorda una lettera “O”. I modelli, nelle due versioni medio e alto, sono dotati di un poggiapiedi in acciaio colorato. Il foro ovale al centro della seduta, che ne caratterizza il design, è concepito per trasportare facilmente lo sgabello. Il design così concepito dona a questo progetto un senso di modernità e leggerezza.                                                                                                                                                                                                                                                                                 Lo sgabello O è disponibile in tre misure, ovvero basso, medio e alto, e in diverse tipologie di legno come la seduta T.

 

 

A completamento della collezione T&O, Jasper Morrison ha progettato una serie di tavoli versatili adatti sia in ambienti domestici che in luoghi di lavoro. Presentano un piano in legno sostenuto da una base in acciaio verniciato e sono proposti in dimensioni e forme differenti, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza e adattarsi perfettamente a ogni stile. Ogni tavolo può essere richiesto nelle versioni round, round bar table, rectangular e coffee table, in legno di acero, rovere o frassino con finiture “cleare “whitish”. Le gambe in acciaio possono essere realizzate in tre colori: nero, verde o rosso.

“Il design confortevole e il contrasto tra legno e acciaio verniciato, si adattano perfettamente sia alla collezione T&O che ad altre varianti di sedute presenti nellaproduzione di Maruni.” – J. Morrison