I moderni divani letto LeComfort: belli, comodi, rapidi da trasformare
I divani trasformabili di LeComfort coniugano il design con il confort, l’estetica con la più innovativa tecnologia che consente con un semplice gesto di aprire o chiudere il meccanismo letto.
I divani letto LeComfort esprimono il moderno concetto dell’abitare: sono la miglior soluzione per chi vuole disporre di un letto in più.
Sono soluzioni salvaspazio, infatti sono adatti per arredare un monolocale, un piccolo appartamento, la casa delle vacanza, o per la stanza degli ospiti. (foto in alto Divano letto Tahiti)
Molti modelli trasformabili di LeComfort sono stati progettati per inserirsi in piccoli spazi. Le dimensioni dei divani sono ridotte in modo da risultare poco ingombranti.
I modelli per risparmiare centimetri preziosi sono molteplici come pure le soluzioni:
A – divano letto senza braccioli
B – divano letto con braccioli sottili
C – divano letto con misure contenute
I divani letto di LeComfort sono dotati di materassi ad alto spessore. La qualità è tale che si prestano sia all’uso occasionale per ospitare gli amici e sia all’uso quotidiano. Particolarmente indicati in caso di ambienti e spazi piccoli, come ad esempio le nicchie.
Soluzioni più compatte consentono la scelta di divani con materassi da 140 centimetri o modelli ancora più ridotti con materasso da 120 centimetri di larghezza.
Per chi non ha particolari problemi di spazio la scelta può orientarsi verso divani letto matrimoniali in cui il materasso misura 160 centimetri di larghezza.
LeComfort inoltre ha dedicato grande attenzione allo studio dei meccanismi per l’apertura letto. Sono state realizzate strutture robustissime in acciaio. Alcuni meccanismi sono brevettati.
Parlando delle diverse tipologie di aperture dei divani letto LeComfort propone:
- Classica: il letto chiuso in tre parti viene estratto dalla seduta
- A fisarmonica: il letto si piega in tre parti di cui una rimane verticale a fare da schienale al divano, le altre due formano la seduta
- A Libro: il letto è formato dalla seduta e dallo schienale allineati orizzontalmente da un sistema di bascule
- A cassetto: il letto scorre sotto la seduta
Il meccanismo deve essere semplice da usare, anche da una sola persona come si può verificare da questo video
La comodità e il tempo di apertura sono fattori fondamentali
Il meccanismo di apertura deve essere:
Semplice
Fluido
Non deve richiedere l’impiego di eccessiva forza
I modelli trasformabili di LeComfort sono di ultima generazione: comodità ed estetica si fondono in quanto sono pezzi di design super funzionali.
Da chiusi appaiono bellissimi divani che arredano e riempiono gli spazi casa, da aperti comodi letti per il riposo.
Vi sono tante proposte di divani letto per tutti gli stili ed esigenze: moderni o contemporanei e un’ infinità di rivestimenti pregiati tra i quali scegliere per personalizzare la stanza.
Non dimentichiamo i divani letto angolari, modelli di grandi dimensioni, sono la soluzione più pratica per arredare la zona giorno.
Da chiusi sono una vera isola di relax, da aperti creano il letto in più che serve, in modalità singola o matrimoniale. Eleganti e dalle linee moderne, i divani angolari, contribuiscono a creare una zona giorno accogliente.
[/fusion_text]