Arrivano in Italia gli intelligenti robot lavavetri e pareti dell’azienda Hutt distribuiti da Nital

Nital è lieta di annunciare la distribuzione sul territorio italiano dei robot lavavetri e pareti di Hutt, azienda cinese fondata nel 2018 e specializzata nella pulizia intelligente e automatizzata di superfici piane e lisce (vetri, piastrelle e pannelli di legno).

Una gamma di modelli progettati per soddisfare piccole e grandi metrature ed esigenze di pulizia diverse, in ambienti interni ed esterni. Con questi modelli, Hutt è in grado di sostituirsi agli operatori umani, risparmiando loro fatica.

Inoltre, in caso di vetrate esterne poste a notevole altezza da terra, si riducono a zero i pericoli legati ai tradizionali interventi di pulizia e lavaggio.

L’elevata potenza di aspirazione li tiene incollati ai vetri, anche in giornate particolarmente ventose, senza impedirne tuttavia i movimenti. Uno spesso cavo di sicurezza, di lunghezza e resistenza variabili a seconda dei modelli (da 4 a 5,2 m, da 80 a 150 kg), rende i robot di Hutt particolarmente sicuri in ogni situazione.

Quattro robot lavavetri, per quattro differenti esigenze di pulizia:

HUTT DDC56

robot lavavetri

Il catalogo Hutt comprende robot per tutte le tasche e le metrature. Il più piccolo, l’Hutt DDC56, sfrutta la tecnologia a doppio disco rotante, crea una depressione sul vetro di 3.000 Pa e ospita un serbatoio da 60 ml da riempire con acqua e soluzione detergente.

Pulisce alla velocità di 5 cm/s ed è perfetto su superfici e vetrate di 3×3 metri. Si sposta orizzontalmente, da cornice a cornice, grazie alla rotazione alternata (150 giri/minuto) dei due dischi rivestiti di panno in microfibra (0,2 mm). A seconda del verso di avanzamento, attiva uno dei due getti di acqua nebulizzata preparando le superfici al lavaggio.

robot lavavetri

Funziona a corrente, per un assorbimento di appena 72 watt, ma in caso di blackout, la batteria interna da 650 mAh garantisce un tempo di autonomia di ulteriori 20 minuti. È dotato di un telecomando che consente di pilotarlo a distanza impostando spostamenti accurati.

HUTT C7

Lo stesso principio di funzionamento basato su due dischi rotanti caratterizza l’Hutt C7 che, pur mantenendo invariata l’area massima delle superfici da pulire (3×3 m), si affida a una pianificazione intelligente dei percorsi (Hutt-Slam 4.0) che gli permette di eseguire il lavoro nel minor tempo possibile.

robot lavavetri

Produce una depressione maggiore (5.500 Pa), dispone di un serbatoio per il liquido più capiente (80 ml) ed è un po’ più silenzioso (73 dB contro i 74 dB dell’Hutt DDC56).

Come l’Hutt DDC56, è delicato sullo sporco leggero, energico sulle macchie ostinate e i residui di calcare. Il getto d’acqua nebulizzato, a forma di V e con un’ampiezza di 120°, è potente e resistente alle correnti d’aria e al vento.

HUTT A1

Diverso invece è il sistema di pulizia dell’Hutt A1, il terzo robot lavavetri della collezione Hutt distribuita da Nital. Un vero e proprio best seller. Non un doppio mocio rotante, ma un’unica superficie di forma quadrata in microfibra trasportata da due potenti cingoli interni che ne consentono il trascinamento e il conseguente effetto pulente.

La depressione che garantisce la perfetta aderenza del robot al vetro o, più in generale, alla superficie da lavare, è gestita dai 6.000 Pa generati dal motore aspirante. La pianificazione intelligente dei percorsi fa così che l’Hutt A1 copra, da bordo a bordo e da angolo ad angolo della vetrata, il 99% della superficie da pulire.

robot lavavetri

Eventuali linee di giunzione fra vetri sono superate e lavate con estrema disinvoltura, fino a un massimo di 0,2 mm. A seconda del verso di movimento, il robot lavavetri Hutt A1 attiva due dei quattro getti d’acqua nebulizzata disponibili.

Come per l’Hutt C7, in caso di mancanza di corrente, l’Hutt A1 ha un’autonomia compresa tra 20 e 30 minuti. Molto più grande il contenitore per l’acqua: ben 150 ml. La silenziosità si riduce a soli 70 dB.

HUTT W9

robot lavavetri

La potenza di aspirazione variabile, in funzione del materiale da pulire e del livello di sporco, caratterizza infine il robot lavavetri Hutt W9. Come i due precedenti, si affida alla pianificazione intelligente dei percorsi, nel suo caso la Hutt Think 4.1 AI + SLAM basata su intelligenza artificiale.

Progettato per le grandi superfici, fino a 4×6 metri, è particolarmente silenzioso grazie ai suoi 65 dB e dispone di ben 150 ml di liquido detergente con il quale garantisce alle superfici la massima lucentezza.

Un unico panno in microfibra si sposta grazie a potenti cingoli interni che gli garantiscono una velocità di avanzamento di 8,3 cm/s. I 13 sensori IR di cui dispone (nella parte anteriore e posteriore) permettono al robot di sapere sempre in che punto della superficie da pulire e lavare si trova.

smart home

La distribuzione in Italia a cura di Nital

«Siamo davvero orgogliosi di aver accettato questo nuovo impegno distributivo – afferma Giorgia Cristofaletti, Jr Product Manager di Nital S.p.A. -. La nostra esperienza decennale nel settore degli elettrodomestici robot per la la pulizia della casa, delle piscine, per la tosatura dei giardini e per la loro irrigazione smart, ci permette di accettare questa ulteriore sfida con grande consapevolezza, preparazione e determinazione. Siamo infatti sicuri che i nostri clienti comprenderanno subito appieno le potenzialità di Hutt e ne apprezzeranno efficacia ed efficienza di pulizia».