Forme geometriche e giochi di contrasti con il pavimento in legno firmato Woodco

Un caldo e accogliente pavimento in legno è sempre una scelta architettonica ben definita per creare un certo stile in ogni ambiente. La tipologia di rivestimento scelto gioca un ruolo cruciale nel dare identità agli interni, ma a fare la differenza è anche la forma, il design.

A chi ama uno stile più contemporaneo, Woodco propone Esagono, il formato di parquet che rompe la linearità delle superfici tradizionali per dare un nuovo ritmo agli interni.

Ogni esagono si integra infatti con l’altro in un disegno armonioso e allo stesso tempo fluido. Una trama a nido d’ape proietta la luce in modi inaspettati ed enfatizza la tridimensionalità e la profondità degli ambienti.

pavimento in legno

Disponibile in oltre 30 colorazioni di Rovere e diverse finiture superficiali, il formato Esagono di Woodco è caratterizzato da dimensioni generose (231 x 200 mm).

L’estetica iconica di questa geometria, inoltre, va di pari passo con la grande attenzione che l’azienda dedica da sempre al benessere abitativo. Infatti tutte le varianti cromatiche proposte sono prive di emissioni di sostanze nocive grazie alle finiture naturali, atossiche e senza solventi.

Collezione Signature: quando il parquet ispira la progettualità

Il formato Esagono fa parte di Signature, la collezione di pavimenti in legno firmata Woodco che coniuga design e sapere antico. I professionisti della progettazione hanno così l’opportunità di esprimere pienamente e senza vincoli la propria creatività.

Con una grande varietà di formati originali, oltre cinquanta colorazioni disponibili e, soprattutto, la possibilità di avere forniture customizzate, Signature estende la libertà di architetti e designer ben oltre i limiti di una collezione di parquet standard. Il pavimento si trasforma in uno strumento narrativo in grado di raccontare storie uniche ed emozionanti.

pavimento in legno  pavimento in legno

Giochi di luce e d’ombra in un progetto ad Altamura

Un pavimento in legno firmato Woodco dalla regolarità magnetica nel progetto ad Altamura (Bari). Qui lo studio d’architettura Giordano&Partners rinnova un appartamento puntando su una narrazione a carattere noir.

La volontà di giocare con forti chiaroscuri, conferendo una studiata drammaticità agli interni, è evidente anche nella scelta di accostare tra loro arredi dalle colorazioni molto cupe e pareti dalle finiture più chiare, seppur mai bianche.

pavimento in legno  pavimento in legno

Palcoscenico scenografico su cui va in scena questo dualismo di luce e d’ombra è il pregiato pavimento in legno firmato Woodco. Customizzato appositamente per incontrare le richieste progettuali, il parquet è stato realizzato nella colorazione Rovere Cognac eccezionalmente declinata nel formato Arrow, di norma non disponibile a catalogo.

Prezioso strumento per gli interior designer, Arrow è un formato di parquet esclusiva di Woodco. Si tratta di piccoli listelli di 45 x 450 x 14 mm liberamente combinabili tra loro per creare pattern, disegni e accostamenti caratterizzati da una moltitudine di sfaccettature, poiché ogni elemento non è mai uguale ad un altro, se non nella dimensione.