Arriva Bigfoot Outdoor. Protek porta all’esterno il geniale sistema di arredo a scomparsa per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione su balconi e terrazzi.

Complice la bella stagione alle porte e la pandemia ancora in corso, per gli italiani alla ricerca di una nuova abitazione (la domanda di acquisto si attesta intorno al 76%), gli spazi aperti sono diventati imprescindibili e la presenza di una terrazza o di un balcone diventa un elemento fondamentale nella decisione di acquisto.

In linea con questa tendenza Protek, azienda specializzata nella progettazione e produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli, propone una collocazione outdoor per Bigfoot®, il sistema di arredo a scomparsa, brevettato e 100% made in Italy, che consente di recuperare e ricreare nuovi spazi anche all’interno di logge, balconi e terrazzi. Personalizzabile con diverse finiture e attrezzabile con le numerose varianti che da sempre contraddistinguono Bigfoot, per l’installazione in esterno è necessario prevedere un rivestimento con un materiale adeguato e una copertura a protezione.

Integrabile nel muro in fase di progettazione e ristrutturazione dell’immobile, in adiacenza ad una parete già esistente o indipendente e autoportante, è disponibile in due versioni, Architectural per il rivestimento in lastre di cartongesso o simili e Interior, con predisposizione per il rivestimento in boiserie o pannelli rigidi (entrambe le versioni non richiedono concessione edilizia, velocizzando e semplificando l’installazione), oltre che con diverse finiture e colorazioni, per adattarsi all’ambiente in cui viene installato, e un’ampia gamma di varianti: da elementi più tradizionali e pratici come scarpiere, librerie, tavoli, letti, dispense, cappottiere, ripostigli, fino ad applicazioni più “smart” con mobili bar, elementi per il fitness o l’entertainment, fino alle nuovissime soluzioni per lo smart-working, l’home-schooling.

Con i propri moduli, Bigfoot® offre soluzioni inedite di arredo, sia dal punto di vista estetico che funzionale, combinando design, creatività ed innovazione, rispondendo alle esigenze dei diversi settori: residenziale, contract, hotellerie, nautica e tanti altri ambiti in cui il muro non è più solo un muro, ma diventa un elemento di arredo che non si immaginava di avere, completamente personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze.

 

Protek

Fondata nel 2001, Protek® è specializzata nella progettazione e produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, oltre che a numerosi altri sistemi per lo scorrimento delle porte in legno e vetro. Dal 2001 a oggi, ricerca, design, tecnologia e capacità innovativa hanno permesso all’azienda di ideare soluzioni performanti e affidabili, realizzate con materiali all’avanguardia 100% Made in Italy, utili per ridefinire gli spazi abitativi e lavorativi, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Protek® è presente in Italia e nel mondo attraverso una rete distributiva di rivenditori specializzati in ambito edile, arredo e arredo-bagno.

Nel 2016 viene creata Protek®+Design, la linea che offre soluzioni inedite e all’avanguardia che permettono l’ottimizzazione di tutti gli spazi disponibili di un immobile, ridefinendo architettonicamente gli interni sia dal punto di vista estetico che funzionale.