Aura è la cucina da esterni di Arredo3 personalizzabile e sostenibile che trasforma gli spazi outdoor
L’estate è ormai entrata nel vivo e Arredo3 trasforma ogni spazio outdoor in un luogo di incontro con Aura, la sua prima cucina da esterni che coniuga stile e praticità.
Il brand Made in Italy, conosciuto per le sue cucine ad alto tasso di personalizzazione, propone soluzioni realizzate solo con materiali sostenibili per terrazze e giardini.
Aura infatti è progettata per arredare il sottoportico, il terrazzo o qualsiasi altra area all’aperto e riparata, con una cucina completa, compatta e duratura.
Parola d’ordine sostenibilità per la cucina da esterni
A dimostrazione della vocazione green dell’azienda, Aura fa parte del progetto Gaia, un allestimento ecosostenibile che vuole stimolare e rendere più semplici le scelte eco-friendly della clientela sempre più attenta a questa tematica.
Aura è semplice e lineare con la caratteristica del piedino più morbido, che rappresenta un cambio di ritmo per le sue forme. Composta da tre o quattro basi disposte a isola o a parete, è realizzata solo in materiali sostenibili, riciclati o riciclabili:
- struttura in alluminio, sempre recuperabile, compresi frontali, basamento e piedini.
- piani di lavoro in Laminam o Abitum, lastre ceramiche dalle alte performance e realizzate nel rispetto della natura.
- cerniere in acciaio inox con un’elevata resistenza agli agenti atmosferici – umidità, salsedine e sbalzi termici – e quindi durature e anti-corrosione.
- lavello e piano cottura in acciaio inox, selezionati dal settore delle cucine professionali.
Lineare ed elegante
La cucina da esterni Aura diventa protagonista delle giornate estive e dà l’opportunità di viverle all’aperto anche in un terrazzo o in un sottoportico di dimensioni contenute.
La proposta qui presentata è realizzata in alluminio verniciato nero con top a forte spessore in Laminam Pietra Grey, impermeabile ai liquidi, antigraffio, resistente al calore e allo sviluppo di muffe e funghi.
È composta da quattro moduli per una lunghezza di 248 cm, disposti a isola, con uno spazio ampio ed elegante per riporre tutto in ordine.
È dotata di lavello a una vasca in acciaio inox con miscelatore abbattibile, ovvero richiudibile, e da due piani cottura a incasso, il primo con fuoco a gas a doppia corona, il secondo con piastra elettrica teppanyaki per cucinare senza aggiungere condimenti.
Tavoli e sedie a completamento
Completano la cucina da esterni Aura, i due tavoli Basic e Otto. Il primo è semplice, squadrato e lineare, completamente realizzato in metallo, verniciabile in bianco, titanio o nero.
Il secondo è più ricercato, con la struttura in metallo verniciato nero, gambe in tondino come i piedini di Aura, e piano sottile con angoli raggiati da scegliere in Abitum o Laminam, a riprendere il top della cucina.
Le sedie sono anch’esse caratterizzate da linee dolci e stondate a imitazione della forma cilindrica dei piedini di Aura. Sono Filo, senza braccioli, e Filo Plus, con braccioli.
Sempre in metallo, possono essere verniciate negli intramontabili nero o bianco, nei neutri selce, torrente e grigio scuro, oppure in tocco colore come il terracotta, il Marsala o il verde scuro.