Arriva Natale e si accendono gli occhi dei bambini

La magia del Natale è senz’altro quella che si specchia negli occhi dei piccoli di casa mentre scrivono la lettera a Babbo Natale e poi attendono fiduciosi che arrivino i regali.

Riuscire a stupirli con il gioco che desideravano, farli sentire grandi con nuovi giochi e nuove sfide, insomma cercare i regali per i bambini diventa incanto anche per i grandi.

E ancora storie di elfi e renne,  di storie incantate che fanno sognare piccoli occhi. Ed è proprio partendo da un libro che vogliamo darvi i nostri suggerimenti per gli ultimi acquisti.

Un libro-fiaba pieno di magia

 “Una bambina per Natale” di Milena Salterini è la strenna natalizia pubblicata da Risfoglia Editore. La storia narra la vicenda di una bambina che vive in una sfera di cristallo in compagnia di un orso polare. Entrambi custodiscono nel cuore un forte desiderio: la bambina di avere l’amore di una madre e l’orso di poter camminare sulla neve “vera”. I due protagonisti,  si ritroveranno a vivere incredibili avventure in un piccolo villaggio sotto al Circolo Polare Artico: un paesaggio da fiaba pieno di magia.

La scelta accurata delle parole, unita alle illustrazioni di Karina Vasiliu che incantano, riescono a toccare le corde del cuore del piccolo lettore, riuscendo ad arrivare in profondità. Un racconto perfetto per queste giornate di festa (ma non solo), per una lettura che può essere autonoma, ma che non si può che consigliare condivisa. Il bellissimo messaggio di speranza racchiuso in questo “miracolo” di Natale vuole infondere coraggio davvero a tutti, grandi e piccini.

Disponibile nell’Armando Curcio Store al link https://curciostore.com/libreria/una-bambina-per-natale/. Usa il codice sconto dedicato MAGIANATALE20 per ottenere uno sconto speciale e la spedizione gratuita.

Altro mondo fatato per i bambini è quello di Quercetti

Il gioco può essere un importante motore dell’apprendimento per i più piccini, per apprezzare il valore di ciò che hanno e osservare il mondo con creatività, spiegato con la semplicità di un gioco sostenibile.
Jumbo Peggy Evo di PlayEco+ è il nuovo gioco realizzato in plastica riciclata e dedicato ai più piccolini.
Una grande base forata sulla quale sovrapporre tre schede illustrate double-face e incastrare 40 chiodoni Jumbo. I chiodoni, dai colori pastello, possono essere utilizzati sia per completare i simpatici mosaici che per costruire altissime torri, impilandoli uno sull’altro.

E ancora i nuovi e innovativi Memory Game dai colori della natura
Scopri tutte le combinazioni abbinando i 192 soggetti di questo fantastico Fantamemo nelle due versioni Bee Multipicture e Ladybug Nature. Questo innovativo gioco di memoria di Quercetti è composto da una grande base reticolata all’interno della quale inserire 12 schede intercambiabili con ben 192 soggetti illustrati.
Sollevando i tappi raffiguranti simpatiche api o coccinelle i bambini scopriranno quali figure si nascondono al di sotto e, dopo averne memorizzato la posizione, potranno ricreare tutte le coppie.
Fantamemo è un gioco adatto ai bambini e a tutta la famiglia per trascorrere del tempo di qualità insieme ed è molto efficacie per sviluppare la capacità di concentrazione e la memoria visiva.

 

Miffy è un coniglio immaginario che appare in una serie di libri illustrati disegnati e scritti dall’artista olandese Dick Bruna dal 1955. Adesso grazie a Atelier Pierre e a Maiuguali è anche un salvadanaio, fermalibri e lavagna, ma la sua silhouette diventa anche Lampada a led da parete, nella forma di orecchie di coniglio.