Con la Collection25, il concetto di poltrona per Cierre1972 acquista valore e dinamicità

Tra le proposte presentate da Cierre1972 all’ultimo Salone del Mobile di Milano, la poltrona è protagonista. Nella Collection25, nata dalla collaborazione con rinomati designer , ogni dettaglio è un omaggio alla natura, un richiamo ai colori della pietra e al calore del legno.

Insieme a divani, sedute, tavoli, coffee table, madie, letti e accessori, la Collection25 rende protagonista la poltrona quale elemento d’arredo che dona personalità ad ogni ambiente della casa.

Poltrona Catarina, design Bernhardt&Vella

Linee leggere, spirito audace, un’eleganza che strizza l’occhio al retrò. La poltrona Catarina (foto in alto e qui sotto) è l’elemento che accende lo spazio con un’energia fresca e sofisticata.

poltrona  poltrona

Catarina ha una personalità vivace, capace di dare brio all’ambiente con un tocco di charme, distintiva ma senza eccessi. Un’icona contemporanea dal cuore retrò: leggera nella forma, decisa nel carattere.

La sua scocca rigida in cuoio avvolge con grazia, delineando una silhouette che ricorda la leggerezza di un petalo. A sostenerla, tre slanciati piedi in legno, un dettaglio che la rende visivamente ariosa e dinamica.

Poltrona Knight, design architetto Emilio Nanni

poltrona

Knight è un pezzo di design elegante e sofisticato, che unisce comfort e stile. Realizzata in pregiata pelle, la sua superficie liscia e morbida al tatto offre una sensazione di lusso e calore. La forma avvolgente, con linee morbide e curve, accoglie in un caldo abbraccio.

Il cuscino, imbottito e morbido, aggiunge un ulteriore livello di comfort. La struttura solida e il design ricercato fanno della poltrona Knight una scelta perfetta per creare un angolo di relax nel soggiorno o in uno studio, dove eleganza e funzionalità si incontrano.

Poltrona Donald, design Marco Fumagalli

Accogliente come un abbraccio, sofisticata nei dettagli: Donald è una dichiarazione di stile e benessere. La sua imbottitura morbidissima e avvolgente invita a lasciarsi andare, trasformando ogni momento in un’esperienza di puro relax.

poltrona  poltrona

Le cuciture impeccabili e le cinghie decorative non sono solo un raffinato elemento estetico, ma anche il punto d’incontro tra design e funzionalità, sostenendo con eleganza la seduta alla solida struttura in legno.

Le gambe incrociate aggiungono un tocco grafico e contemporaneo, creando un equilibrio perfetto tra leggerezza visiva e robustezza.

Più di una semplice poltrona, Donald è un’isola di comfort senza tempo, pronta ad accogliere e coccolare, per un relax che non conosce fine. Le ombre si allungano morbide, accarezzando le forme, mentre i materiali naturali dialogano con l’ambiente, riflettendo la serenità di uno spazio pensato per accogliere e rigenerare.

Anche con questa collezione, Cierre1972 propone arredi dall’alto contenuto di artigianalità delle lavorazioni, proseguendo il cammino nell’eccellenza dell’arredamento italiano.