Il 2022 vede il lancio delle nuove collezioni di pavimenti che coprono tutte e tre le gamme -laminato, vinilico e parquet-di cui Quick-Step è leader di mercato, per design, innovazione e qualità, a livello internazionale. La più alta ricerca estetica e tecnologica consentono al marchio del gruppo Unilin di raggiungere i più elevati risultati in termini di naturalezza, durevolezza e resistenza. Dal 1990, infatti Quick-Step ha sempre fatto evolvere i suoi prodotti con soluzioni all’avanguardia come l’incastro Uniclic, la resistenza all’usura ScratchGuard e quella all’acqua HydroSeal.

LA SOSTENIBILITÀ DEL LAMINATO

Il pavimento in laminato Quick-Step rappresenta performance e bellezza senza compromessi. Ed ha un’impronta ecologica tra le più basse fin dalla produzione ed è sostenibile anche grazie all’impiego di materiali di scarto come principale fonte di materia prima.

Laminati MUSE

La gamma si arricchisce dei laminati MUSE, dove l’estetica dei materiali minerali e lapidei nelle tre diverse proposte ha un realismo mai visto prima:

  • nel Cemento la superficie è caratterizzata da piccole imperfezioni che danno un aspetto più autentico, una profondità dei dettagli, diverse aree di gloss e una finitura ruvida che creano giochi di luce naturali;
  • nell’Ardesia i diversi livelli, la grana e il movimento della superficie offrono la sensazione della pietra originale di trecento milioni di anni fa;
  • ancor più sorprendente è il decoro Bluestone dove conchiglie, fossili e residui riflettono la luce come cinquecento milioni di anni fa conferendo un aspetto del tutto naturale.

Quick-Step però non si è lasciata ispirare solamente dagli effetti pietra più ‘classici’ ma essendo la musa ispiratrice della nuova collezione la natura, il reparto di ricerca e sviluppo ha voluto creare un decoro che racchiudesse l’essenza di tutto quello che ha ispirato questa nuova gamma.

Ed è nato così il Botanic Concrete o, come lo chiamano in azienda, il ‘cemento della serra’. Una raccolta di elementi naturali, come piccoli fiori e petali dall’impressionante realismo, trasformeranno qualsiasi ambiente interno in uno spazio interconnesso con la natura. Con un totale di undici nuovi decorativi,  MUSE va a completare la collezione di decori effetto legno CLASSIC, CREO e CAPTURE.