Microplane® ha presentato la sua nuova collezione di grattugie con rivestimento in PVD (Physical Vapour Deposition) e completamente nera. Il PVD è un materiale innovativo altamente resistente, anallergico e atossico che ricopre tutta la grattugia, partendo dal manico fino alla lama, il total black e la finitura total matt ne fanno un oggetto elegante e glamour.

Le grattugie della collezione BLACK SHEEP coniugano estetica e funzionalità con la garanzia della qualità Microplane®. Il colore nero, da sempre sinonimo di stile e di classe, in cucina ci porta subito alla mente piatti gourmet e sofisticati e utensili dal design unico.

Sono cinque modelli diversi che compongono la serie BLACKSHEEP con, ovviamente, le lame fotoincise made in USA, che grattugiano alla perfezione ogni ingrediente senza che venga lacerato riuscendo così a mantenere inalterati aromi, sapori e proprietà organolettiche. Le 5 lame sono Lama Zester, Lama Fine, Lama Spessa, Doppia Lama Media e Lama Ultraspessa adatte a grattugiare cibi diversi dalla noce moscata alle carote, dai formaggi stagionati al cioccolato fino alla noce di cocco.

Anche il manico soft-touch con il suo effetto vellutato, rende l’impugnatura ancora più piacevole. La sofisticata apertura magnetica a libro del pack sottolinea l’eleganza della collezione BLACKSHEEP.

Il design unico e inconfondibile di queste nuove grattugie unisce forme morbide e sinuose con la solidità della struttura in acciaio inox, dando origine ad un oggetto non solo funzionale ma altamente performante. La sua estetica decisa e impeccabile dona uno stile unico alla cucina di tutti i giorni.

Le grattugie BLACK SHEEP hanno piedini in gomma antiscivolo per l’utilizzo in verticale che garantisce stabilità durante il lavoro. Per pulire la lama basta un veloce passaggio sotto il getto d’acqua, anche se possono essere lavate in lavastoviglie, il lavaggio a mano ne preserva la lama in modo ottimale. A conferma dell’eccezionale designed eleganza della nuova serie Black Sheep è arrivato il Red Dot Award Product Design 2022, l’ambito  riconoscimento del settore a livello mondiale che premia l’alta qualità e il design.