SLIDE, azienda produttrice di mobili indoor e outdoor, si è sempre impegnata a realizzare arredi e oggetti capaci di trasmettere delle emozioni. Ed è proprio per questa ragione che volge la propria attenzione sui colori, sulle forme accattivanti e sull’anima pop, caratteristiche che rendono i suoi prodotti originali e ricchi di personalità.

Ne sono un esempio le luci Slide, come la collezione Otello, dal design di Giò Colonna Romano, una famiglia di lampade da tavolo e a sospensione dai colori accesi, che sprigiona energia e vitalità grazie al suo design e alla contemporaneità dell’alluminio verniciato.

Rivisitando le grandi icone degli anni Settanta e Ottanta del panorama del Design italiano, SLIDE da nuova vita a forme lineari e oggetti tridimensionali che l’uno sopra l’altro sprigionano dinamismo e carattere. Otello termina con una lampadina a vista che le dà un tocco rétro ed emana una luce diffusa.

Anche la linea delicata di Carmen rimanda a forme geometriche sottili e aggraziate sottolineata anche da una palette colori tenue e raffinata. Carmen è una famiglia di lampade da tavolo e da terra, in cui forme morbide e primordiali si bilanciano con la lucentezza dell’alluminio colorato.

La luce che Carmen emana è dolce e sinuosa, accentuata da un paralume che indirizza la luce verso l’alto. I colori tenui di Carmen compensano i colori forti della collezione Otello.

Le luci Slide sanno donare carattere agli ambienti che le ospitano e e calamitare gli sguardi.