Dal design particolare, colorate e comode le poltrone d’arredo di Oniro Group

Cosa aggiungere in un living o in una camera da letto per renderla unica e personalizzata? L’idea potrebbe essere una poltrona, un’imbottito particolare che possa caratterizzare e catalizzare l’attenzione per regalare al nostro spazio una dimensione unica.

Tra le tantissime cose viste durante l’ultimo Salone del Mobile vogliamo soffermarci nel mondo colorato e comodo delle poltrone d’arredo di Oniro Group. Fanno parte di questo gruppo i brands Roberto Cavalli, Etro e Gianfranco Ferré.

Roberto Cavalli Home Interiors

Nella foto in alto troviamo la poltroncina Sierra di Roberto Cavalli Home Interiors. La  silhouette si apre verso l’alto, esaltata da una raffinata lavorazione plissettata. La seduta è arricchita da borchie decorative che ne esaltano la forma.

Qui sotto vediamo le poltrone Sioraf e Nevada. La poltrona d’arredo Sioraf si presenta come un prezioso nido. La base è una preziosa griglia asimmetrica con fusioni in ottone cesellate a mano e sopra è appoggiato un confortevole imbottito. Nevada, invece, ha una linea più rigorosa, design e comfort si fondono in un equilibrio perfetto. Il design avvolgente si integra con lo schienale alto e importante.

Le poltrone d’arredo Toulou hanno linee arrotondate arricchite da una finitura dorata che ne esalta l’eleganza. Sono avvolte da un rivestimento in eco-pelliccia e danno un senso di calore e di intimità.

poltrone d'arredo

Etro Home Interiors

La collezione Etro Home Interiors 2025 unisce heritage e contemporaneità in un viaggio che attraversa epoche e stili. Il risultato è un mix& match di palette cromatiche, fantasie e geometrie, che rinnova il legame con il DNA del brand, in cui colori e tessuti mantengono un ruolo centrale.

Forme morbide e accoglienti per la poltrona Quiltana, impreziosita da una raffinata trapuntatura.

La poltrona Cushy fa parte di una linea di arredi che comprende divano, poltrona, letto e puof, con linee morbide che regalano relax e comfort. La poltroncina Reed ha struttura in ottone anticato che dialoga armoniosamente con i morbidi cuscini rivestiti nel tessuto Nimphea, velluto storico della Maison caratterizzato da un delicato motivo floreale.

Gianfranco Ferré

Estetica classica, rigore contemporaneo ed eleganza sartoriale definiscono la collezione 2025 di Gianfranco Ferré Home. La palette cromatica esplora le profondità del blu e del grigio, impreziosite da accenti di rosso e dalle calde sfumature del legno Tay, espressione di un lusso autentico e ricercato.

La poltrona Piccadilly si presenta con un design sofisticato e raffinato. Linea avvolgente e confortevole dalle linee morbide.

Kalamaja è la poltrona con struttura in legno massello, la seduta e lo schienale sono in cuoio e sono fissate alla struttura tramite fibbie metalliche. Il cuscino della seduta e il poggiatesta imbottiti in piuma d’oca e poliuretano espanso. Mentre la poltrona Brygge è caratterizzata dal design contemporaneo.

ONIRO Group opera nel settore dell’arredamento e dell’interior design di lusso italiano. Caratterizzata da una proposta creativa diversificata, l’azienda presenta cinque linee ognuna espressione di uno specifico concetto di lifestyle.