Armonia e design nell’arredo contemporaneo di Nube

La bellezza tout court giocata nei dettagli, il rigore formale capace di poesia, il comfort avvolgente e ricercato, peculiarità dell’estetica del brand: tutto, nell’arredo contemporaneo di Nube, si fa espressione di un vocabolario stilistico colto, raffinato, ma anche familiare e rassicurante.

Proprio come le ultime proposte presentate al Salone del Mobile 2025, sotto la direzione artistica di Fabio Fantolino. Un inno al comfort assoluto che non rinuncia alla funzionalità, ma la esalta piuttosto con forme sinuose e texture materiche e avvolgenti.

I divani Greg, Haven e Landò sono l’emblema del perfetto equilibrio di volumi e proporzioni, giocato sui delicati toni cremosi e illuminato dai riflessi di una più audace nuance ocra.

La poltrona Amanda, accogliente come un nido, è un invito irresistibile all’ozio edonistico, mentre la sedia Carol, rivisitata nell’inedita versione con i braccioli, esalta il concept della convivialità.

Nube non è solo un marchio, ma un vero e proprio lifestyle che, attraverso la sapienza artigianale dell’heritage brianzolo, traduce l’armonia impeccabile in un design essenziale che si sposa con la raffinatezza delle finiture e la delicatezza di tonalità neutre per disegnare atmosfere intime e familiari, chic e senza tempo.

Il mood, che sa essere al contempo classico e inaspettato, fa della discrezione sofisticata il suo tratto distintivo, elevando il concetto di lusso accessibile e timeless.

Seducente e versatile, l’arredo contemporaneo di Nube declina ancora una volta il gusto e l’essenza del design italiano in un gioco di materiali e cromie perfettamente bilanciati. E ci regalano infinite scenografie di carattere, per uno stile del quotidiano sempre inedito e impeccabile.

Le nuove proposte per un arredo contemporaneo

Nella foto in alto vediamo il Divano GREG – Des. R&D Nube con struttura in legno multistrati. Imbottitura in poliuretano espanso e materassino in piuma a densità differenziate per una seduta particolarmente confortevole. Poltrona AMANDA – Des. R&D Nube, morbida e avvolgente poltrona con base e struttura in tubolare di metallo rinforzato e verniciato lucido. L’imbottitura è in poliuretano espanso schiumato.

arredo contemporaneo

La Sedia CAROL – Design Fabio Fantolino ha la base in metallo verniciato o in legno massello di frassino, il rivestimento non sfoderabile. Nella nuova versione 2025 sono stati aggiunti i braccioli.

Il Divano HAVEN – Design Fabio Fantolino ha la struttura in legno multistrati con imbottitura in poliuretano espanso e materassino in memory foam a densità differenziate per una seduta particolarmente confortevole. I piedini sono in ABS nero.

Disponibile con tutti i rivestimenti a catalogo, incluso il tessuto cliente. Questo divano è componibile ed include anche la possibilità di aggiunta della chaise longue.

arredo contemporaneo

Divano LANDO’ – Design Ferdinando Buzzi

Base in metallo con cinghie elastiche. Supporti schienali e seduta in tubolare di metallo tinto nero o in massello di frassino tinto miele, o castagno o anche nero. Braccioli in multistrati certificato CARB.

Imbottitura in poliuretano espanso e piuma a densità differenziate. Cinghie in pelle o scamosciato. Piedi in metallo verniciato nero. Rivestimento cuscini sfoderabile