Scopriamo la collezione di porte tagliafuoco per interni di GD Dorigo, molto importanti per la sicurezza

Il successo di un’azienda è direttamente collegato alla sua capacità di cogliere le opportunità del mercato, dovendo spesso adeguare la propria produzione per allinearsi a nuove esigenze. Nel caso di GD Dorigo, con la sua collezione di porte per interni tagliafuoco EI, questo non è stato necessario.

Infatti la proposta già in essere prevede un’ampia gamma di soluzioni in cui il prodotto mantiene le fondamentali caratteristiche tecniche per essere garantito e certificato. Tutto questo con il design di una porta decorativa a tutti gli effetti.

GD Dorigo sta intercettando il crescente interesse verso le proprie porte tagliafuoco da parte del settore della ricettività “alternativa” costituita da B&B, piccoli hotel e strutture per soggiorni di breve durata.

Questi luoghi si distinguono per una particolare attenzione alla personalizzazione che vince su un’idea di comfort standardizzato. Sono in genere preferiti ai competitors, insieme alle dimensioni ridotte e alla tipologia di servizi offerti, per garantire all’ospite un senso di familiarità.

porte interne

É proprio da questa nicchia che arriva a GD Dorigo la richiesta di un’ulteriore attenzione verso il tema della sicurezza contro la forza distruttiva del fuoco.

Un’attenzione molto importante sotto il profilo pratico che, grazie all’artigianalità industrializzata dell’azienda, viene risolta grazie ai vari stili declinati a catalogo e alla possibilità delle personalizzazioni.

Le porte tagliafuoco EI 

GD Dorigo si è da tempo specializzata in porte per interni in legno, laccate e in laminato tagliafuoco EI. Questo per rispettare le norme previste sulla sicurezza contro gli incendi (tema caro all’azienda) e al contempo garantire un reale impedimento contro le fiamme.

Queste garanzie sono obbligatorie per legge in ambienti pubblici quali hotel, alberghi, residence, imprese, istituti scolastici, ospedali e comunità.

porte tagliafuoco per la sicurezza

Si è giunti così ad una famiglia di prodotti dotati di certificazione e conformi alla normativa UNI. Tale norma stabilisce le modalità di prova di resistenza al fuoco e i criteri di classificazione degli elementi mobili o fissi di chiusura delle aperture in pareti di compartimentazione.

Le porte EI tagliafuoco sono la soluzione ottimale per proteggere la propria struttura nel rispetto delle normative di legge antincendio UNI 9723, EI 30 e EI 60 secondo le norme UNI EN 1634-1 e UNI EN 1363-1, anche nella versione afonica.

Questa particolare collezione racconta dunque la capacità dell’azienda di coniugare l’abilità di maestri artigiani con l’utilizzo delle tecnologie più evolute per un prodotto caratterizzante, robusto, affidabile, fatto per durare.

Le porte certificate EI di GD Dorigo sono anche dotate di certificazione acustica, garantendo ulteriore comfort e sicurezza. Porte intarsiate, pantografate, talvolta anche artistiche che raggiungono un grado di perfezione assoluta anche nelle finiture, diventando elementi funzionali e pratici di arredo, sempre unici.