Descrizione Progetto

ABCT capsule collection Absolute White by knIndustrie

Dalla cucina alla tavola, nuovi orizzonti di stile

Unisce estetica e grandi perfomances la linea ABCT di KnIndustrie dedicata alla cottura dei cibi e alla presentazione in tavola. Il design contemporaneo incontra l’efficienza e la funzionalità, dando origine a una capsule collection total white, dove il bianco, da sempre simbolo di purezza e raffinatezza di stile, domina in tutti gli elementi. Possono essere utilizzati per cucinare, esaltando il colore dei cibi, o presentati in tavola completando una mise en place sofisticata ma informale al tempo stesso, creando momenti di condivisone tra i commensali.

Il nome della collezione, acronimo di Antiaderente-Bianco- Cucina-Tavola, nasce dalle caratteristiche peculiari dei suoi componenti e dalla loro multifunzionalità.

ABCT è infatti composta da una serie di contenitori che, a seconda della profondità e del diametro, svolgono in cucina il ruolo di casseruola, padella o tegame. Staccati i manici-pinza e trasformati i coperchi di legno in sottopentola e appoggi, questi stessi recipienti diventano ciotole, coppe, insalatiere per servire in tavola le pietanze, con un’attenzione all’aspetto estetico, alla salute e all’eco-compatibilità. Il corpo dei recipienti è in alluminio, con rivestimento esterno in smalto ceramico e interno ceramico nano tecnologico: compatto, liscio e non poroso è resistente nel tempo, è ideale per una cucina sana e in fase di cottura non necessita di grassi aggiunti. L’alluminio, così come i manici in legno, sono inoltre riciclabili  al 100%.

Il design minimalista delle forme dei contenitori si abbina in ogni tipo di cucina e con ogni apparecchiatura, da quella più classica con una proposta giocata sui contrasti, a quella più contemporanea e non convenzionale, in perfetta sintonia con uno stile essenziale.