Descrizione Progetto

Il mondo del design, sempre in evoluzione con nuove forme e tecnologie ci sa regalare sempre grandi sorprese. Tra queste troviamo la seduta Rider di Zanotta design Ludovica+Roberto Palomba.

Una forma insolita per questa chaise longue che si presenta come un blocco unico con movimento basculante. La struttura è sagomata in poliuretano rigido con imbottitura in poliuretano a quote differenziate ed è rivestita in cuoio. Trapuntino amovibile in poliuretano/fibra termolegata rivestito in tessuto. A richiesta è disponibile un poggiatesta con imbottitura in poliuretano/fibra termolegata rivestito in tessuto sfoderabile.

E’ una sintesi perfetta tra artigianalità e tecnologia che sa regalare momenti speciali….basta, infatti, una piccola spinta del piede per creare un movimento basculante e abbandonarsi ad una elevata sensazione di comfort.

Rider è un elegante complemento d’arredo dalle ampie dimensioni che domina l’ambiente che lo ospita con la sua grande personalità, come tutti i prodotti Zanotta.

 

Fondata nel 1954, Zanotta è riconosciuta come una delle maggiori protagoniste della storia del design italiano. Dagli anni ‘60, guidata dall’intuito e dalla straordinaria capacità imprenditoriale del suo fondatore Aurelio Zanotta, conquista la scena internazionale grazie a prodotti emblematici per l’innovazione formale e per la ricerca tecnologica sostenuta dalla continua evoluzione della qualità di materiali e processi produttivi. La storia colta e preziosa di Zanotta si rinnova nel 2017 nell’unione con Tecno avviando un progetto comune con il conseguente potenziamento delle sinergie e delle strategie commerciali a livello internazionale sotto la guida di Giuliano Mosconi, Presidente e Amministratore Delegato dei due brand.