Carlo & Tina e Tavolina inaugurano una nuova famiglia di prodotti per Antrax IT: gli accessori scaldanti
Non più radiatori, ma accessori scaldanti: i nuovi prodotti Antrax IT sono oggetti dalle dimensioni ridotte a esclusiva alimentazione elettrica, con bassi consumi e potenza termica.
“Intercettano la dimensione contemporanea dell’abitare” racconta Alberico Crosetta, amministratore delegato dell’azienda, “poiché le case costruite oggi, dotate di importanti isolamenti termici e di involucri performanti che minimizzano le emissioni, non richiedono più metodi di riscaldamento tradizionali, ma necessitano piuttosto di elementi capaci di erogare benessere soprattutto nell’ambiente bagno”.
Le due linee prodotto non sono realizzate per scaldare un ambiente, ma solo per tenere caldi e asciugare accappatoi e salviette.
Prodotto Tavolina
Tavolina richiede dai 13 ai 38 Watt, a seconda delle quattro dimensioni proposte. È una sottile barra di alluminio 100% riciclabile, con larghezza fissa di 5,2 cm e nuance a scelta nella Color Chart di Antrax IT, in cui la disposizione del sistema di fissaggio (che non richiede ancora una volta predisposizioni a muro) viene personalizzata in base alle necessità, per ottimizzare lo stoccaggio delle salviette.
Se installata in verticale, offre un ulteriore supporto per gli accappatoi ed è facilmente progettabile in una composizione di più elementi, a cui affidare funzioni diverse. (foto in alto)
Collezione Carlo & Tina vince Archiproducts Design Awards per la categoria ‘Finishes’
Carlo & Tina, firmati da Dante O. Benini e Andrea Crosetta, sono tubolari scaldanti verticali con un sottile blocco di fissaggio rettangolare sul retro del profilo, in alluminio 100% riciclabile, e sistema on/off perfettamente visibile grazie alla luce LED.

Possono essere installati senza alcun bisogno di predisposizioni a muro – sono progettati per una collegamento diretto alla presa, tramite cavo o celato dal blocco di fissaggio -, diventando complementi facili da includere nell’interior design anche a cantiere concluso.
Il consumo di 35 Watt permette un utilizzo singolo o di più elementi. Sono personalizzabili nelle oltre duecento varianti cromatiche disponibili a catalogo e con finiture galvaniche che sono selezionabili sia per il tubolare che per l’elemento identificativo di Carlo, un gancio in acciaio inox omaggio all’architettura di Carlo Scarpa, disponibile anche nell’opzione cromo lucido o spazzolato.
Soluzioni ideali da utilizzare in bagno e in una spa – dove sono coordinabili con rubinetterie e accessori – ma anche nella zona living come porta abiti o in cucina, Carlo & Tina restituiscono quel senso di benessere domestico che diventa prerogativa anche di Tavolina, recente aggiunta alla collezione Tavola e Tavoletta.





