Descrizione Progetto

Antonella Freni, dopo quasi 30 anni passati in una azienda di design, da pochi mesi si dedica con grande passione alla lavorazione della creta.

Il suo brand HEART-ISTApresente sul portale Fooddesign Secrets, sottolinea l’arte di lavorare la creta con il cuore e di cuore, ed è facile capire perchè dalle sue stesse parole: “Realizzo interamente a mano il CUORE SACRO simbolo di grazia ricevuta e positività”.

“I miei cuori sono la parte visibile del mio lato empatico e della mia iper-sensibilità: è attraverso le mie “creature” che esprimo il bello che vedo intorno a me, lasciandolo prevalere.
Mi piace immaginare che in ogni casa possa esserci un cuore come simbolo di positività e per rimarcare che qualcosa di bello è accaduto.
Amo immensamente lavorare la creta: trovo sorprendente che da una pallina di argilla possa nascere un oggetto e rimango coinvolta e immersa nella creazione fino al momento magico del ritiro del pezzo una volta cotto.

Noi vogliamo dare al cuore un significato più ampio, pensarlo come simbolo di vita e di rinascita, come la parte pulsante di tutto ciò che ci circonda.

“Cuore brodo”

cm 25×18 ca realizzato interamente a mano, argilla bianca rifinitura cristallina liquida.

E’ un cuore magico, è accogliente ma capace di lasciare andare e di passare attraverso, perchè tutto cio’ che passa lascia dentro di noi un insegnamento, un sentimento. Non trattiene, ospita.

 

CIOTOLINE “Ginko Biloba”

diametro cm 14 h 4,5, diametro cm 11,5 h 2,5 realizzate in terra rossa,  decorate con foglie di ginko biloba colorate con engobbio bianco rifinite con cristallina lucida

Le ciotoline sono state decorate con foglie raccolte per strada quasi a voler imprimere il loro passaggio sulla terra. In questo modo non si decompongono ma lasciano il loro ricordo, la loro forma e bellezza rimane indelebile nella terra che le ospita.