Descrizione Progetto

Dimmi che maglietta indossi e ti dirò che caffè bevi.
Caffè Trucillo presenta la Espresso Speaks Italian Collection, una linea di magliette con le immagini dei principali gesti che contraddistinguono la cultura espressiva italiana in tutto il mondo. Un’iniziativa semplice ma in grado di dare una forte riconoscibilità all’italianità del marchio Trucillo attraverso un’immagine evocativa che parla inequivocabilmente italiano.

Dopo il successo delle tazzine, Trucillo, storica torrefazione salernitana presente ormai in quaranta paesi del mondo, presenta la collezione di magliette ispirata al “Supplemento al dizionario italiano”, iconica opera dell’eclettico designer italiano Bruno Munari.
Così come l’opera dell’artista reinterpreta l’Italia e gli Italiani attraverso la loro tipica propensione ad esprimersi con i gesti, a volte più eloquenti delle parole, allo stesso modo la collection “Espresso Speaks Italian” di Trucillo celebra il linguaggio delle mani che si esprime nel rito della preparazione dell’espresso, fatto anch’esso di una gestualità tipicamente italiana, ricca di passione, autenticità e generosità, che grazie alla diffusione dell’espresso nel mondo ha ormai raggiunto una dimensione internazionale.

Gesti universalmente noti come “Che vuoi?”, “finito”, “mi piace”, “perfetto”, “poco poco” e “scongiuro” diventano così le sei grafiche rosse su sfondo bianco che Caffè Trucillo ha rielaborato dalla raccolta di Munari e che decorano le magliette Espresso Speaks Italian. T-shirt semplici e comode, perfette per ogni occasione, proprio come una buona tazza di caffè espresso.

Disponibili in tutte le principali taglie, le magliette Trucillo sono acquistabili sul sito https://shop.trucillo.it/it/