Descrizione Progetto

Dedicati a tutti coloro che amano arricchire le pietanze con spezie ed erbe aromatiche i prodotti di AdHoc, distribuiti da Schoenhuber, sono irrinunciabili alleati in cucina. Il sesamo, per esempio, è la prima spezia di cui si hanno notizie, nota, pare, agli Assiri, sin dal 3000 a.C. Nel Medioevo le spezie erano un modo per esprimere ricchezza e potere e solo dopo centinaia di anni e di scambi commerciali si sono diffuse a tutti i livelli della società. Oggi costituiscono un elemento importante in cucina e grazie alla fusione di diverse tradizioni culinarie danno origine a sapori nuovi.

Uno dei modi più semplici per imparare ad apprezzare le spezie, anche per chi non è solito utilizzarle nelle ricette, è provarle con il tè caldo: aggiungendo un po’ di zenzero e cannella, ad esempio. È sufficiente inserire le spezie nell’Infusore galleggiante che grazie ai micropori eviterà la fuoriuscita del contenuto. Dotato di una lunga maniglia, l’infusore, che galleggia sulla superficie, è pratico da rimuovere. Inoltre, è maneggevole e facile da aprire e riempire. Chi ama sperimentare troverà sicuramente molti spunti per creare infusi con spezie indiane o cinesi.

Tra gli ingredienti più amati è doveroso citare il peperoncino. Sugli spaghetti con aglio e olio, nelle insalate estive oppure un pizzico nella cioccolata calda: il suo sapore ravviva qualsiasi ricetta. Chi lo utilizza spesso e preferisce mangiarlo fresco, può tritarlo direttamente con il Macina-peperoncino: dotato di un meccanismo speciale per il taglio, è stato progettato esclusivamente per la macinatura ottimale di peperoncini rossi secchi.

Alcune spezie ed erbe aromatiche, se mixate tra loro, diventano anche un ottimo condimento per vari tipi di carne. Sale, pepe, peperoncino, rosmarino, origano, salvia e alloro: una delle combinazioni più adatte per gli arrosti. Con il Tritaspezie di AdHoc crearla è molto semplice: grazie a speciali lame in acciaio inox gli ingredienti vengono tritati in modo da preservare gli aromi e liberare gli oli essenziali.

Un accessorio che proprio non può mancare in cucina è infine la Macina doppia magnetica. I due contenitori, collegati da un connettore magnetico, possono essere utilizzati anche singolarmente. Le macine sono in ceramica di alta qualità, inodore, insapore, inossidabile e assolutamente resistente alla corrosione, con regolazione del grado di macinatura continua, da fine a grosso. Un utensile indispensabile per macinare sale, pepe e altri ingredienti segreti.