Biluna di Prandina: lampada da terra a luce diretta.

Le lampade proposte da Prandina sono prodotti eleganti, dal design accurato e dalle tecnologie innovative.  Sanno diffondere giochi di luce che creano atmosfere fatate e sono sempre simbolo

Collezione Biluna e il fascino di un’eclissi lunare

La collezione Biluna trasmette lo spirito progettuale di Prandina attraverso un intrigante rapporto di continuità tra esterno ed interno. Seguendo un concetto astratto, il disegno della lampada da terra suggerisce l’affascinante visione di un’enigmatica eclissi lunare.

Disponibile in due dimensioni e due versioni, da terra e a sospensione, Biluna da vita a #lightingstories uniche, insolite per dimensioni, forma e utilizzo.

Con un design intelligente che non pone la sorgente luminosa in vista diretta, Biluna sembra fondere il suo bagliore con la forma sferica. La sua luce morbida, affascinante e uniforme è resa confortevole dall’assenza di riflessi ed è in grado di animare anche le superfici più ampie.

Biluna è un design belga firmato Luc Ramael.

L’azienda è stata fondata nel 1982 da Sergio Prandina. Grande creatività artistica nel design dell’illuminazione, attraverso la progettazione di forme e soluzioni spesso basate sull’uso del vetro soffiato.

Prandina ha fornito alcune delle più grandi catene alberghiere come Hilton, Marriott, Radisson, Epic Sana, Rosewood e Accor group.  Inoltre tra i clienti dell’azienda troviamo Natuzzi, Allianz (sede centrale in Svizzera), HSBC (filiali di tutto il mondo), Bper (filiali italiane), Bank of Georgia, Oracle (Irlanda), Make offices (Stati Uniti d’America).