Descrizione Progetto

Le proposte letti Noctis che hanno le forme della natura

Fantasia progettuale e grande maestria artigianale sono le caratteristiche che consentono a Noctis – da oltre trent’anni consolidata realtà nel settore dei letti imbottiti 100% made in Italy – di giocare con forme e colori per creare componenti d’arredo dalle atmosfere vibranti, ma perfettamente in grado di inserirsi in tutti gli spazi.

La zona notte diventa così un’area dove creatività e funzionalità si incontrano, trasformando il letto in un elemento di design decorativo. Ne sono un esempio i letti Hug 3 e Stones, che salutano il minimalismo di modelli più lineari per dare spazio a un massimalismo delle forme, fortemente ispirato alla natura.

Disegnato dallo Studio di progettazione Eva in.design in collaborazione con l’ufficio tecnico di Noctis, il modello Hug 03 si contraddistingue per la particolare testata a nuvola che ricorda i cieli delle giornate primaverili, soffice al tatto grazie alla sua realizzazione in tessuto speciale Lycra o Lycra velluto, e dal design ondulato dato dalla trama materica dei fili intrecciati sulla caratteristica testata.

Le linee del modello Stones, disegnato dallo Studio V7 di Giuseppe Viganò per Noctis, lo hanno reso celebre come il “letto con le pietre”: la testata in legno tagliata a pantografo e rivestita con soffice gomma si trasforma in un manto pietroso grazie alla sapiente manifattura artigianale. Il risultato, di forte impatto scenografico, è una testata irregolare e scultorea, che diviene morbida decorazione per la parete ispirando una sensazione di relax. Foto in alto.

Il brand, da sempre attento ai desideri dei suoi consumatori, garantisce un design inconfondibile grazie al sistema di personalizzazione a 360° del configuratore virtuale N-You, permettendo al cliente di immergersi nel mondo Noctis e scegliere tra le diverse opzioni di tessuti e cromie la soluzione ideale.