Descrizione Progetto

L’arredamento country ha una lunga storia: si dice che abbia avuto origine addirittura nella Francia del 1600, per poi diffondersi in Inghilterra e da qui alle colonie americane. Quel che è certo è che oggi lo stile country è una delle tendenze più ricercate nell’home design.

Callesella è un’azienda trevigiana che si è specializzata nella realizzazione di cucine in legno massello: lo stile country è nel suo DNA dal 1896, anno in cui è cominciato il suo lungo percorso nel mondo dell’arredamento.

Oggi scopriamo due composizioni di cucine country firmate Callesella, dove il legno massello è il protagonista assoluto.

Cucina English Style. Reinterpretare la tradizione

English Style è una delle proposte della linea Kitchen Sweet Kitchen: rappresenta una soluzione elegante, dall’atmosfera familiare, ideale per chi è alla ricerca di una cucina armoniosa dalle tonalità calde. Qui tutto può essere personalizzabile e coordinato: dalla scelta della finitura color burro degli elementi d’arredo alle fantasie floreali dei tendaggi e dell’imbottitura delle sedie.

Caratteristiche tipiche dell’arredamento country sono la cappa con travi in legno, realizzabile su misura, e la scelta delle ante dogate. Completano l’arredamento gli elettrodomestici professionali, l’elemento moderno che reinterpreta la tradizione nella zona cottura.

Cucina canapa talcato. La qualità del legno, il gusto di ogni dettaglio

Una cucina dai colori freschi e primaverili per la collezione country Every Day. Qui il candore delle tonalità che la caratterizzano esaltano la luminosità della stanza, valorizzando la raffinatezza dei volumi e la scelta dei particolari.

I dettagli di qualità sono infatti un plus di questa composizione, dai decori per le mensole realizzati in ferro battuto fino al dettaglio inciso sul travetto in legno che riveste la cappa.

 

Pratiche e dal gusto rustico, le cucine country Callesella sono l’esempio di come oggi il country possa essere reinterpretato senza perdere di vista stile ed esigenze contemporanei. Sempre nel nome della qualità del legno massello.