Descrizione Progetto

Nix (neve in latino) è una evocativa collezione di lampade in marmo Statuario di SAGEVAN MARMI e plexiglass, design Franco Gemignani e Natascia Bascherini. Un complemento d’arredo che richiama istintivamente una snowball, dove il marmo retroilluminato regala affascinanti disegni naturali. Le lampade, entrambe da tavolo o da comodino, emanano una luce diffusa e avvolgente e sono previste in due misure con diametri 15 cm e 30 cm e con fonte luminosa LED RGB.

Concepita attraverso una minuziosa cura dei dettagli, Nix si presenta come una preziosa sfera lavorata sapientemente da artigiani la cui expertise valorizza l’intera filiera del marmo di Carrara.

L’azienda SAGEVAN MARMI di Carrara si occupa di lavorazione e commercio dei propri marmi pregiati soprattutto a forma di lastre. I celebri marmi bianchi e colorati di Carrara, presenti nell’ampio catalogo, sono estratti dalla società GEMIGNANI E VANELLI MARMI, storica partner dell’azienda.
Qualità della materia prima e del prodotto lavorato, fiducia e innovazione sono le parole chiave su cui si basa la politica aziendale.

Potenziare il valore estetico ed espressivo di una pietra naturale tanto illustre ha portato SAGEVAM MARMI ad avviare interessanti collaborazioni con settori diversi dal proprio: dalla pura ricerca in campo tecnico-scientifico, passando per le arti plastiche, fino all’interior design.
L’organizzazione produttiva coinvolge aziende del territorio locale come laboratori, artigiani, designer e Università, rivolgendo la propria offerta ad architetti e progettisti e real estate di tutto il mondo.