Descrizione Progetto

Nella collezione 2021 di Frag, azienda che fonda la sua produzione su una storica conoscenza della lavorazione di pelle e cuoio, troviamo la linea Quattro.

La famiglia Quattro, firmata dallo studio italo-giapponese Mist-o, è composta da pouf e tavolini ed è un progetto fatto di forme armoniche il cui leitmotiv è rappresentato dal tubolare metallico curvato della base che dialoga in equilibrato contrasto con il cuscino di seduta e con i piani di appoggio.

Quattro pouf è caratterizzato da una seduta generosa ed un’importante imbottitura a strati multipli che invita al relax. La seduta imbottita si rivela nel suo disegno come un cuscino decorativo sospeso nel nulla sorretto dalla leggera e minimale struttura in tubolare metallico curvato.

Per accompagnare e arricchire la personalità del pouf i due designer disegnano anche Quattro occasional table, una serie di tavolini caratterizzati dalla stessa base in tondino metallico del pouf, su cui poggia un semplice ed elegante piano realizzato in marmo o in metallo. Quattro occasional table è disponibile in due versioni con altezze differenti, da 26 e da 55 cm.

Quattro definisce un perfetto connubio tra formalismo estetico e comfort, confermando al tempo stesso l’abilità di Frag nel mixare e lavorare materiali e rivestimenti differenti.
Con la famiglia Quattro, la prima delle novità 2021, diventa evidente il percorso di Frag nella realizzazione di un universo domestico sempre più completo e definito che si proietta con intensità e curiosità verso la sperimentazione.