Abimis presenta Legni, la nuova collezione di accessori e taglieri per la cucina

Abimis presenta un ampliamento della proposta di accessori utili a preparare, cucinare e servire pietanze, in collaborazione con il brand veneto Duylo.

Realizzati in differenti essenze, personalizzati con il logo Abimis elegantemente inciso e curati nei minimi dettagli, la nuova famiglia Legni omaggia il mondo dei giochi in legno e si compone di due taglieri, un sistema di cassette, un sottopentola, un set di utensili e un coprilavello multifunzione.

I prodotti della collezione

Scacchi, nella foto in alto, è di forma quadrata, con base ridotta per assicurare facilità di presa in qualsiasi punto: in frassino, presenta un delicato pattern a scacchiera, che evidenzia le venature del legno.

taglieri

Domino è il tagliere listellare in frassino, rettangolare, impiegabile anche come pratico vassoio a servire grazie alle due scanalature presenti sul lato corto, che ne garantiscono l’ergonomia.

taglieri

Torre è un sistema di cassette impilabili, disponibili in tre differenti essenze – noce naturale, frassino, rovere ossidato – pensate per lo stoccaggio di alimenti, l’organizzazione della dispensa o del piano di lavoro e per la mise en place. Una volta sovrapposti, gli elementi di Torre creano un gioco di pieni e vuoti.

Shangai è il set di utensili in noce per preparare, cucinare e servire. Si compone di una pinza, una spatola con base smussata pensata per aderenze o incidere i cibi, una paletta multifunzione per miscelare, sbattere ma anche evitare la fuoriuscita di liquidi in ebollizione dalle pentole. E infine di una coppia di posate – cucchiaio e forchettone – per il servizio.

Dama, invece, è un sottopentola in frassino o noce a base quadrata con piano superiore forato a griglia per la dispersione del calore

Tangram, infine, include due elementi in frassino, realizzati per la zona del lavello: una griglia impiegabile come scolapiatti e una copertura, che massimizza la superficie del piano di lavoro ed è sfruttabile come tagliere aggiuntivo.

taglieri

La partnership con il brand veneto, che impiega esclusivamente legno ‘a rendere’ come unica materia prima, senza sprechi e con una gestione sostenibile delle risorse, incontra quindi la filosofia Abimis e la sua scelta esclusiva, per la realizzazione delle cucine, dell’acciaio inox, riciclabile a ciclo infinito e potenzialmente eterno.

ph credit Matteo Cirenei