Descrizione Progetto

Hello Minnie!
Bosa con Elena Salmistraro interpreta per Disney uno dei personaggi più amati: Urban Minerva è la nuova Minnie, moderna divinità metropolitana, piena di energia e ultra fashion, finemente realizzata in ceramica.
Con il suo grande fiocco, Minnie (in origine Minerva Mouse) è una star e un’icona fin dalla sua prima apparizione nel 1928. Per questa nuova collaborazione tra Bosa e Disney, Elena Salmistraro la trasforma in Urban Minerva: Minnie in ceramica.

Pattern tridimensionali, tinte metalliche e particolari effetti lucido/matt sono lavorazioni speciali che solo la maestria artigianale di Bosa sa realizzare. Elena Salmistraro reinterpreta così lo stile della topolina più famosa dei cartoons: giacchina corta fucsia, leggings con decori street art – che si abbinano ai pantaloni di Mickey Forever Young –, anelli e bracciali big size, gli immancabili fiocco e minigonna a pois ne fanno un personaggio divertente e super glamour.

Con questo nuovo look Urban Minerva diventa l’altra imperdibile protagonista del progetto speciale di Bosa con Disney: anche lei in limited edition, sarà in distribuzione worldwide insieme a Mickey Forever Young per tutto il 2021.