Diesel Living with Iris Ceramica per l’appartamento di Vilnius

Per la  ristrutturazione di un appartamento in Lituania a Vilnius, l’architetto Ieva Prunskaitė ha scelto la personalità grintosa delle superfici in gres porcellanato Diesel Living with Iris Ceramica.

In Lituania, nella capitale Vilnius, un appartamento un po’ datato e demodè è stato completamente rinnovato e trasformato in un’abitazione elegante e contemporanea.  Questo grazie all’intervento dell’architetto e designer Ieva Prunskaitè, fondatrice dello Studio di architettura e costruzione Prusta.

Il progetto ha dato nuova vitalità alla casa sfruttando al meglio i due piani per offrire ai proprietari, una coppia con figli, uno spazio residenziale giovane e confortevole.

La ristrutturazione negli spazi interni

La camera principale, in precedenza di dimensioni ridotte con bagno separato, si è trasformata in un open space. Ora, sul lato opposto della stanza, c’è un bagno luminoso dotato di ampio vano doccia con nicchie portaoggetti. Il bagno si presenta dietro a una parete in vetro trasparente e metallo nero traforato con motivi art déco.

Per il rivestimento è stato scelto Grunge Concrete Scratch di Diesel Living with Iris Ceramica, le superfici  dal mood industriale che richiamano il cemento usurato dal tempo, segnato da graffiature e incrinature.

Nella zona lavabo e in parte dell’interno della doccia ci sono i toni decisi di Grunge Concrete Scratch Black. Mentre le altre pareti e il pavimento giocano con il colore ghiaccio di Grunge Concrete Scratch White.

Il bagno dei bambini, coerentemente con lo stile delle altre stanze, riprende dei tocchi industriali rivestendo delle porzioni di parete.  Nell’area attorno al vanity top e l’esterno della vasca c’è Ribbed Black, la collezione di Diesel Living with Iris Ceramica dalla personalità grintosa, con finiture metalliche e craquelé.

In contrasto cromatico, sulle altre pareti è invece applicato Camp Army Canvas White, la linea di Diesel Living with Iris Ceramica che rievoca il materiale tessile militare giocando con imprevedibili effetti di ruvidità.

Le collezioni di Iris Ceramica 

L’architetto Prunskaitè ha scelto le collezioni di Iris Ceramica, nate in partnership con Diesel Living, in quanto interpretano perfettamente il mood giovane e dinamico dei proprietari. Così si offre allo stesso tempo superfici in gres porcellanato di altissima qualità.

Oltre a un’estetica accattivante, assicurano elevate prestazioni tecniche quali resistenza alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti chimici, inassorbenza e salubrità.

Pratiche e facili da pulire, permettono di mantenere gli spazi dedicati al benessere e alla cura della persona perfettamente igienizzati per la sicurezza e la salute dei bambini e degli adulti.