All’ingresso, nella zona living, in cucina, spesso nei corridoi molto ampi. Non ha di certo un “posto fisso” ma possiamo sicuramente affermare che a prescindere dalla metratura delle stanze dove la si inserisce, il posto per una madia di design, c’è sempre! Funzionale e con una grande anima creativa, diventa spesso oggetto nevralgico dell’arredamento. La madia, o credenza è un classico d’arredo e di design che continua a stimolare la fantasia dei designer e delle aziende.

Mood Day , per La Casa Moderna, si presta per una casa giovane e moderna, dove si ama sperimentare con il colore influenzati dai trend del momento, tra terracotta ed azzurro polvere. Il volume, sollevato da terra su una base di metallo, è insolito grazie al piccolo vano a giorno sottolineato da un profilo in contrasto, per una buona capacità di contenimento e pochi, scelti oggetti a vista e a portata di mano. (foto primcipale)

 

madia di design

Isotta  di Zeus è un’elegante madia dal design industriale e dai dettagli speciali come le antine scorrevoli in rete stirata. L’illuminazione interna strip Led è opzionale, per un delicato effetto luminoso vedo-non vedo.
ISOTTA, progetto di Maurizio Peregalli 2021, è realizzata a mano dai nostri artigiani interni, come del resto tutti i prodotti della collezione ZEUS, per aggiungere valore ai vostri spazi abitativi.

madia di design

La madia Teh, di BAM DESIGN,  ideate da Andrea e Vittorio Bruno, uniscono le conoscenze della famiglia specializzata nella lavorazione artistica del ferro battuto, del rame, dell’ottone e dell’acciaio alle esperienze e le abilità dell’artigianato contemporaneo, in una costante ricerca della bellezza, della qualità e della creatività.
La realizzazione di Tonie e Teh è frutto del desiderio di difendere tecniche del passato che stanno sparendo. La lavorazione del metallo, di cui BAM DESIGN si fa custode, incontra un altro mestiere pregiato della tradizione, l’intaglio, abbinati in una forma pulita ed essenziale che non presenta alcun elemento di disturbo come maniglie e sporgenze.

madia di design

LAGO ci presenta la madia N.O.W. Un volume scandito dal ritmo delle ante verticali modifica la percezione convenzionale della madia N.O.W., acronimo della sigla Not Only White, che offre infiniti mood cromatici grazie alla possibilità di personalizzare le singole fasce in vetro.  Le ante in vetro trasparente bronzato, arricchite da un sistema di illuminazione interno, valorizzano e donano calore all’oggetto custodito, creando un piacevole dialogo tra le funzioni espositive e di contenimento.

La possibilità di applicare ad ogni fascia in vetro i colori LAGO o le finiture XGlass, accanto alla modularità di dimensioni e finiture, rende la Madia N.OW. l’ideale soluzione d’arredo per tutte le aree della casa, come elemento contenitivo, elegante soluzione a parete oppure un architettonico volume divisorio.