I vasi da esterno colorano e arricchiscono tutto l’anno i nostri spazi outdoor
Ci sono elementi d’arredo sui nostri balconi o terrazzi e nei nostri giardini che donano personalità agli spazi in ogni stagione dell’anno. Parliamo dei vasi da esterno, veri complementi che, oltre ad offrire ospitalità a piante e fiori, hanno una funzione decorativa.
Sono parecchie le collezioni con tipologie che si caratterizzano per forma, materiali e funzionalità. Troviamo vasi e portavasi in terracotta, in gres, in cemento o in altri materiali adatti agli ambienti outdoor.
Sistema modulare Matheria di Veca
Versatile, materico, semplice da montare e di grande impatto estetico: Matheria di Veca (foto in alto e in basso) è un sistema modulare di fioriere e vasi da esterno in polipropilene.
Il sistema si compone di tre elementi di forme e misure diverse e componibili a piacere. Ognuno di essi ha integrato un indicatore del livello dell’acqua e un tappo rimuovibile sul fondo che, combinati insieme, creano all’occorrenza una sorta di riserva d’acqua.
La collezione in terracotta di Tectona
Tectona amplia la propria proposta di arredi outdoor con una nuova collezione di vasi da esterno in terracotta, pensata per dialogare con l’ambiente naturale.
Ogni vaso è realizzato a mano in Toscana, terra madre della terracotta, ed è il risultato di una sapienza tramandata da generazioni. La collezione si compone di modelli pensati per integrarsi in diversi paesaggi, dai giardini moderni a quelli classici.
Le forme sono studiate per accogliere ogni tipo di pianta, dalle varietà più contenute fino agli arbusti più generosi, con una resistenza al gelo che ne garantisce la durata in ogni stagione.
I coprivasi di Roda
Barrique è la nuova collezione di coprivasi realizzati in legno, corda e cinghia disegnati da unPIZZO per Roda. Un’estetica originale, rigorosa e allegra, in cui il legno diventa materiale in grado di generare un “tessuto” pieghevole e resistente, solido e funzionale.
I coprivasi si presentano in tre dimensioni, con doghe strette oppure larghe e cinghie e corde a complemento. Tante le possibili combinazioni cromatiche degli elementi tessili: in tinta unita, tono su tono o con due colori a contrasto, a scelta nella gamma a catalogo.
Proposte da giardino di Maisons du Monde
Così come un ambiente interno dev’essere accogliente, anche un giardino o un terrazzo meritano di essere ben arredati senza tralasciare i particolari. I coprivasi e vasi da esterno di Maisons du Monde si prestano per adattarsi ad ogni stile.
Sono proposti in diverse forme e misure, nonché in diversi materiali come il gres che da un tocco di colore o la classica terracotta.
Le nuove collezioni di vasi da esterno di Ethimo
Ethimo e Studiopepe creano nuove collezione di vasi per arredare e completare gli spazi outdoor.
La collezione Bulbi è composta da sei vasi in cemento di diverse dimensioni e forme geometriche, che possono vivere da soli o abbinarsi in composizioni a piacere. La loro modularità e il mood mediterraneo, suggerito dalle colorazioni calde e naturali, li trasforma in oggetti versatili e decorativi.
Dopo Bulbi, ispirati alle forme dei contenitori, ecco Innesti, esemplari delicati nelle cromie, eleganti e accoglienti nelle forme, che rivelano un affascinante incontro tra materia e natura. Realizzati in cemento alleggerito, sono pronti ad accogliere le più differenti composizioni di piante e fioriture, e arredare spazi outdoor di qualsiasi dimensione.