Siamo circondati dal rumore: traffico, brusio dei vicini, rumori dovuti agli impanti di vario genere che rimangono accesi giorno e notte fanno da sottofondo alla nostra vita quotidiana.

Oggi il mercato offre innumerevoli soluzioni di prodotti fonoassorbenti che ci possono aiutare ad attutire, e nel migliore dei casi anche ad eliminare, i rumori che non ci permettono il giusto relax e la giusta concentrazione.

L’azienda Tecnasfalti con il marchio Isolmant mette a disposizione 40 anni di esperienza nel mondo dell’isolamento acustico e termico ed ha come obiettivo il benessere e il comfort abitativo delle persone. Ricerca, qualità, tecnologia e innovazione sono i capisaldi di questa realtà in continua evoluzione per rispondere alle esigenze del mercato.
Isolmant4you è una gamma di prodotti che si avvale di una serie di tecnologie che possono essere combinate tra di loro per creare soluzioni personalizzate per ogni spazio abitativo e ogni intervento di ristrutturazione, unendo l’innovazione della tecnologia per la riduzione del rumore firmata Isolmant con le peculiarità delle migliori lastre di cartongesso presenti sul mercato per assicurare il massimo benessere abitativo degli spazi che abitiamo.
Efficienza, sostenibilità, salubrità, velocità e semplicità di applicazione sono i plus e gli elementi chiave che caratterizzano, rendendolo unico, il sistema a secco Isolmant4you e che garantiscono risultati eccellenti in termini di comfort per l’utente finale ma anche numerosi vantaggi per gli applicatori, per interventi rapidi che non richiedono opere di demolizione.

Passiamo ora nel mondo del tessile che ci offre Tay e Tinos, i due nuovi tessuti per tende fonoassorbenti, trasparenti e leggeri, nati dall’esperienza e dalle innovative tecniche di produzione Vescom. Da un open space, alla hall di un hotel, a una sala riunioni o un ufficio, i prodotti della gamma Acoustic di Vescom si contraddistinguono per il loro alto coefficiente di
assorbimento acustico, fino a cinque volte superiore rispetto ai tessuti per tende e tendaggi trasparenti normalmente in uso.
Prodotti nelle tessiture Vescom, Tay e Tinos sono garanzia di elevata qualità tecnica e funzionale, morbidi al tatto e con un coefficiente di assorbimento acustico alphaw 0.6 (contro lo 0.15 che caratterizza generalmente una tenda leggera e trasparente).
Tessuti che dimostrano come funzionalità ed estetica possano andare di pari passo. Tende a tutta altezza, fonoassorbenti e trasparenti.

E’ di Luceplan la lampada a sospensione Silenzio che non si limita alla sua funzione illuminante ma, la sua struttura, contiene pannello fonoassorbenti. Perfetta sia per l’abitazione che per spazio professionali e pubblici.

Viganò propone il divano George, design Basaglia + Rota Nodari.

George è divano di attesa e conversazione infinitamente componibile e con l’altezza modulabile. Tutto questo permette di variare le composizioni molto facilmente anche dopo l’acquisto. L’altezza modulabile e la struttura fonoassorbente dei moduli stessi con cui è fatta creano spazi delimitati che permettono che le conversazioni non siano udibili da tutti.

Questi sono alcuni esempi di prodotti fonoassorbenti, ma il mondo dell’arredo e del design è sempre in evoluzione per garantire migliore comfort nella vita quotidiana.