Sempre più cresce la necessità di garantire ai ragazzi uno spazio personale in casa pensato ad hoc per loro. Un ambiente dove studiare comodamente, ritagliarsi tempo libero per sé e rilassarsi. Lo testimonia l’azienda Scandola Mobili che da decenni raccoglie le storie, confidenze e richieste degli adulti per la progettazione di camerette su misura per i bambini e i ragazzi. Ascoltare le esigenze dei numerosi clienti ha permesso negli anni di specializzarsi proponendo soluzioni funzionali, di qualità ed esteticamente in linea con i gusti dei più giovani.

La scelta della camera per i ragazzi infatti deve prendere in considerazione diversi fattori legati anche alla crescita personale. Quindi è bene progettare un ampio piano di lavoro dove poter studiare, spaziosi contenitori a giorno oppure chiusi, ripiani profondi per riporre libri e altro.

Scandola Mobili propone una vasta gamma di soluzioni tra cui due modelli della collezione Maestrale: il primo progettato con un tocco più femminile e delicato nei colori, il secondo con linee più rigorose e maschili.

 

CAMERETTA PER LEI

Colori tenui e delicati. Questa cameretta è contraddistinta dalle tonalità naturali (tortora, bianco latte e cipria) sapientemente accostate per ricreare un ambiente confortevole e accogliente. La composizione è studiata per una stanza di piccole dimensioni. Il tutto si sviluppa infatti quasi interamente su una parete. L’armadio a tre ante in legno massello di abete in finitura tortora è accostato a pannelli boiserie bianchi. In questo modo si crea la nicchia che accoglie il letto presentato con la testiera imbottita con effetto “plissé”: un tocco elegante e femminile perfetto per le giovani donne. Lo scrittoio con sedia vanno a completare la cameretta creando una zona studio perfettamente comoda e funzionale.

 

CAMERETTA PER LUI

Scandola Mobili propone un modello di cameretta per i ragazzi dove tutto è studiato con rigore e con linee pulite. Il letto Fada in legno massello di abete finitura cenere è proposto nella versione a una piazza e mezza. La sua particolarità è la testiera costituita da una larga cornice che accoglie al suo interno il pannello centrale e dal giroletto lavorato al 45 gradi sugli angoli sorretto da gambe inclinate.

Il comodino e l’armadio Fada proposti nella finitura verde tundra completano la camera con un pizzico di colore che ben si adatta al resto.

Oltre alle due soluzioni presentate Scandola Mobili propone altre composizioni per le camerette.

 Grande attenzione allo stile e al design senza però dimenticare la sicurezza. Scandola Mobili infatti utilizza da sempre vernici ad acqua completamente atossiche.