Praticità e design con i letti salvaspazio proposti da LeComfort per la casa contemporanea

Cosa si intende per letti salvaspazio? Come prima cosa le misure non sono standard ma particolarmente compatte, progettate per ottimizzare lo spazio disponibile della casa.

I letti salvaspazio sono perfetti per arredare stanze particolarmente piccole e monolocali, dove gli ingombri devono essere minimi.

Sono diverse le soluzioni tecniche impiegabili per ridurre lo spazio di un letto matrimoniale senza pregiudicarne il confort e l’estetica. LeComfort per arredare la zona notte di piccole dimensioni propone l’impiego del giroletto a filo materasso.

Nella foto in alto il letto Silene.

Misure e vano contenitore

Dal punto di vista estetico un letto con giroletto a filo materasso non viene percepito come piccolo anche perché le dimensioni della rete e del materasso non variano. In questo caso LeComfort realizza dei sommier letto dal piccolo ingombro anche con contenitore.

Questa soluzione consente alle persone di ottimizzare lo spazio perché il letto è a filo materasso ovvero occupa poco più del materasso in lunghezza e in larghezza.

Questi speciali modelli salvaspazio di LeComfort sono proprio a filo con il materasso. Questo significa che se il tuo materasso misura 160 centimetri di larghezza per 190 centimetri di profondità il sommier avrà le stesse dimensioni.

letti salvaspazio

Letto Hesperis

È evidente che con questi letti salvaspazio si risparmiano centimetri senza perdere la comodità del letto matrimoniale tradizionale. La rete è contenuta nel giroletto di struttura del letto a filo cioè alla stessa altezza per il miglior risultato estetico e di ingombro.

Inoltre i letti salvaspazio di LeComfort sono dotati di pratici contenitori dall’estetica ricercata e studiati in ogni dettaglio, dove porre coperte, cuscini e lenzuola. Il pratico contenitore posto sotto la rete con capienza differenziata ti permette così di ottimizzare gli spazi della camera da letto.

La struttura del letto è costruita per sostenere il peso del materasso anche quando viene alzato, allo stesso tempo è progettata per rendere agevole l’azionamento del meccanismo senza il bisogno di utilizzare troppa forza.

Testiera salvaspazio

La testiera è ideale per delimitare uno spazio tra il letto e la parete e aiuta ad isolare dal freddo ma non solo.

Lecomfort è sempre alla ricerca di soluzioni per le persone a cui regalare degli spazi mancanti dove poter riporre gli oggetti di casa. L’azienda infatti, oltre al letto contenitore, presenta testiere dove riporre oggetti, libri e altro.

letti salvaspazio

Letto Celine

La testiera del letto rappresenta spesso uno degli elementi più trascurati quando si tratta di decidere l’arredamento della camera. E’ un arredo molto importante e capace ci cambiare completamente il volto alla stanza.

Si tratta infatti di un elemento dal grande potere decorativo e che per primo catturerà il tuo sguardo ogni volta che entri in camera. La testiera per il letto matrimoniale è importante perché regala alla stanza un tocco di personalità.

Inoltre è fondamentale per alcune funzioni pratiche:

  1. Supporto alla schiena mentre leggi un libro o guardi la tv, ti garantisce la giusta postura.
  2. Isola il letto dall’umidità proveniente dal muro specie di inverno.
  3. Protegge la parete evitando che si sporchi durante le operazioni di rifacimento del letto.

I piedini

Sotto il letto si annida sempre la polvere, ma diventa complicato rimuoverla se si tratta di un letto contenitore. Per pulire facilmente la superficie di pavimento nascosta, LeComfort consiglia di utilizzare piedini tra i 13 e 15 centimetri.

letti salvaspazio

Letto Phlox

Questa misura è un buon compromesso per chi desidera facilitare la pulizia ed avere un po’ di spazio sotto il letto permettendo l’accesso dei robot o dell’aspirapolvere.

I piedini Lecomfort sono un elemento distintivo del tuo letto una nota di design e aumentano lo spazio tra il contenitore e il pavimento per avere così maggiore facilità nelle azioni di pulizia.

Le soluzioni salvaspazio per l’azienda, sia per la zona notte che per la zona giorno con i divani letto, sono sempre al centro dell’attenzione grazie allo studio ed alla cura dei dettagli.